sabato 12 maggio 2012

Meme undici

Lenah del blog Il Mondo Racchiuso nei Libri mi ha taggato in Meme undici, una sorta di gioco molto divertente che consiste in una serie di domande che ci permettono di conoscerci meglio.

Regola numero 1: raccontare undici cose di te.

1. Adoro gli animali, ne ho avuti molti tra cui una dozzina di diamanti mandarini, due anatre e due conigli. Attualmente ho un cane, due tartarughe e un acquario con i pesci!

2. Quando ero piccola e mi chiedevano cosa volevo fare da grande, rispondevo "sposare un milionario"! Non era una cattiva idea, no?

3. Mentre per i film non riesco a versare una lacrima neanche se succede una strage, per i miei amati libri ne ho versate litri e litri (e non credo proprio di essere l'unica!)

4. L'anno scorso ho fatto un "periodo" di tempo in cui se prima di iniziare un libro non leggevo l'ultima riga dell'ultima pagina non riuscivo a cominciarlo! Lo so, non è normale... fortunatamente nell'ultima riga non c'erano mai grandi spoiler!

5. Quest'anno ho seguito per alcuni mesi un corso d recitazione, poi ho abbandonato ad aprile, perché... non lo so neanche io perché. Non faceva per me, non riuscivo a sentirmi a mio agio a fare le improvvisazioni!

6. Ho fatto quattro anni di nuoto, quattro anni di hip-hop e due anni di tennis, ma ora non faccio alcuno sport. Anche se il tennis mi manca davvero tanto!

7. Adoro le serie TV, ne seguo moltissime contemporaneamente (Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Closer, The Mentalist, Alcatraz, Suits, Nikita, Person of Interests... e chi più ne ha più ne metta!)

8. Odio quando le persone mi dicono "Fai come vuoi" o "Lascia perdere", sono frasi che mi innervosiscono un mondo!

9. Non mi piace chiedere consiglio agli altri, se ho qualche problema preferisco affrontarlo da sola e rivolgermi a qualcuno solo in caso di estrema necessità.

10. Faccio la collezione di angeli o fatine da anni, ne ho il comodino pieno!

11. Ho la tendenza a fare cosa di cui puntualmente mi pento, non sono esattamente una persona che pensa prima di agire...

Regola numero 2: rispondere alle undici domande di chi ti ha taggato.

1. Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto... questa non è facile, diciamo che il mio ne è stracolmo. Al momento la cosa che desidero di più credo sia frequentare l'università all'estero, è il mio grande sogno!

2. Il viaggio più bello che hai fatto?
Nonostante adori viaggiare non ho fatto molti viaggi nella mia vita... e i pochi che ho fatto meritano tutti di essere ricordati, ognuno è indimenticabile a modo suo!

3. Il tuo film preferito?
Questa è una domanda a cui non credo di poter rispondere... non sono mai stata brava a scegliere i miei preferiti tra qualcosa, tendo a "dispiacermi" per chi viene scartato e rimango sempre indecisa!

4. In che paese del mondo ti piacerebbe andare a vivere?
Posso rispondere ovunque? Se dovessi scegliere opterei per il Canada, l'Islanda o l'Irlanda!

5. La tua bevanda preferita?
Caffè e tè, il primo caldo e il secondo freddo!

6. A che età hai avuto la tua prima cotta?
Ehm... quarta elementare? Meglio non ripescare certi ricordi...

7. Il tuo animale preferito?
La pantera nera! La trovo irresistibile.

8. Il tuo difetto?
Quale dei tanti? Be', se dovessi scegliere il mio più grande difetto credo che direi l'impulsività. Come ho detto nel punto 11 qui sopra, non sono una persona che pensa molto prima di agire e spesso mi sono pentita delle cose fatte/dette senza pensare.

9. Il tuo quadro preferito?
Mi piace questa domanda! Direi Il bacio, di Francesco Hayez. Semplicemente fantastico!

10. Che macchina vorresti?
Adoro l'ultimo modello di Giulietta e la Ford Kuga... Porsche e Ferrari sono dei bei sogni, ma meglio non fantasticare troppo!

11. Mare o montagna?
Senza dubbio, montagna! Ho un'avversione enorme per il mare. Odio il caldo, la sabbia e pensare di entrare in acqua mi terrorizza. Cosa c'è di meglio di aria fresca e pulita, silenzio e natura? Ancora meglio se accompagnati da un buon libro...

Regola numero 3: scrivere undici domande per coloro che taggherai.

1. Come ti definiresti in tre parole?
2. La tua più grande paura?
3. Fare e pentirsi o pentirsi di non aver fatto?
4. Il tuo fiore preferito?
5. Una citazione che ti si addice?
6. Un personaggio (di un libro o di un film) nel quale ti sei rispecchiato particolarmente?
7. Credi nel colpo di fulmine?
8. La tua fiaba/favola preferita?
9. Hai un sogno particolare a cui non rinunceresti mai a poi mai?
10. In quale periodo storico ti sarebbe piaciuto nascere?
11. Qual è la cosa che detesti di più in un libro?

Regola numero 4: taggare undici blog.

1. Lasciami Leggere
2. Sognando tra le Righe
3. Libri per passione
4. The Reading Corner
5. Il Castello tra le nuvole
6. Who is Charlie?
7. Whisper- la voce del tempo
8. Over the hills and far away
9. A dream of reading
10. Cuore d'inchiostro
11. La biblioteca dei sogni

2 commenti:

  1. Grazie cara...Ho già pubblicato il Meme sul blog (e ci ho messo tantissimo!), però alcune delle tue domande sono talmente belle che ho deciso di aggiungerle lo stesso al mio post ^^
    Se ti va di leggere le risposte, sai dove trovarle!

    RispondiElimina