martedì 20 novembre 2012

Teaser Tuesdays #27

Mi sono accorta giusto oggi che sono passati più di due mesi dall'ultima volta in cui ho postato un appuntamento di questa rubrica, il che è imperdonabile. Credo di poter affermare che riprenderò a postare tutte le mie numerose rubriche, recensioni e anteprime da questa settimana, dato che il triste periodo dove non avevo voglia di fare nulla sembra essere finalmente passato. Così riprendiamo con Teaser Tuesdays, la mia rubrica preferita!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Luna di Francesca Verginella.
So che in questo periodo sembra che io stia saltando da un libro all'altro senza spiegazione, ma una spiegazione c'è quasi sempre. Quando l'ho fatto con Dark Heaven semplicemente non era un buon periodo per la lettura e per quel tipo di libro (ripeto, non perché non mi stesse piacendo, credo solo che lo apprezzerei di più letto in un periodo migliore). La saga dei Gardella, iniziata subito dopo, mi è piaciuta parecchio ma, dopo tre libri e mezzo ero abbastanza stanca di leggere dei soliti personaggi e delle solite situazioni, così quando ho ricevuto Luna dalla stessa autrice che mi ha chiesto un opinione del suo romanzo, ho deciso di fare una pausa da Victoria e compagnia bella, per riprenderlo in seguito. Lo riprenderò, con calma leggerò tutti i libri che attendono pazientemente di essere considerati dalla sottoscritta. Non so quando, ma sono sicura che lo farò.
E ora il mio teaser:

Questa era la situazione di Reka prima della soppressione ma a quei tempi tutto era cambiato. Le voci che rivelavano la sorte toccata alla città erano numerose e confuse; chi diceva che Reka era una città fantasma, chi sosteneva che fosse il rifugio di un folto gruppo di ribelli che da un momento all'altro si sarebbero rivoltati contro Cron e altri raccontavano di avervi visto Mutati dalle sembianze umane che si raccoglievano per dare l'ultimo attacco alla già agonizzante Solamia. Qualunque fosse la verità, ciò non alterava i piani di Arat: doveva tentare di attraversare il Grande Fiume utilizzando uno dei ponti di Reka perché a valle della città il letto del fiume era troppo largo e profondo per guadarlo e a monte c'erano le rapide; avrebbero dovuto scalare il Monte fino al punto dove il Grande Fiume era solo un ruscello.
Pagina 230.

Ovviamente, se volete partecipare, potete lasciare il vostro teaser qua sotto!

2 commenti:

  1. Ti capisco, anche a me qualche volta capita di lasciare un libro perchè non è periodo, non perchè sia brutto!
    Comunque questo libro sembra interessante!!! :)
    Aspetto una tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni libro ha un periodo in cui deve essere letto, ne sono fermamente convinta ^__^
      La farò il prima possibile!

      Elimina