venerdì 16 novembre 2012

Premio Unia

Vorrei ringraziare moltissimo Lenah, Clody e *Forever and ever* per aver donato al mio blog il premio Unia: siete state davvero gentilissime!


Questo premio è dedicate a chiunque ami la lettura ed ha tre semplici regole:
- rispondere alle 7 domande qui sotto
- passare il premio ad altri 7 blog.

1. Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Non ricordo bene quale dei due è venuto prima, ma i primi libri che ho letto sono stati Fairy Oak di Elisabetta Gnone e La Bambina della Sesta Luna di Moony Witcher, entrambi letti alle elementari.

2. Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Mi capita molto spesso, specialmente se si tratta di un libro che mi ha coinvolta particolarmente. Ricordo di aver fatto moltissimi sogni riguardanti la saga Black Friars (la mia ossessione). 

3. Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
La copertina, senza dubbio! E' molto difficile che io compri un libro se la cover non mi piace, se succede devo proprio essere innamorata della trama o aver letto recensioni estremamente positive.

4. Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Ricordo qualche lacrima per Baciata da un Angelo, per Innamorata da un Angelo e per
Delirium, ma quello che non scorderò mai è il mio pianto disperato per Proibito. Questo romanzo mi ha spezzato il cuore, facendomi piangere per una ventina di minuti ininterrotti... tutte lacrime meritate!

5. Qual è il tuo genere preferito?
Dipende molto dal momento, ma attualmente credo che i distopici e gli urban fantasy siano i due generi che apprezzo di più.

6. Hai mai incontrato uno scrittore?
Purtroppo no, ma spero che succeda presto!

7. Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te le lettura:


Adoro questa immagine, credo che sia magnifica e carica di significati, come la frase. Leggere è sognare, immergersi continuamente in nuovi mondi e in nuovi universi senza spostarsi di un centimetro, semplicemente aprendo la mente...

Ora 7 blog a cui passo il premio:

4 commenti: