lunedì 29 settembre 2014

Blogtour: Dream with Dark Heaven

Buongiorno miei cari lettori,
pensavate fossi scomparsa per sempre, vero? Invece no, ho semplicemente avuto una vita parecchio scombussolata da quando sono arrivata in America (e' piu' di un mese ormai, ci credete?), con tanto di wi fi incredibilmente lento e frustrante. Sono pero' tornata per proporvi la mia tappa del blogtour Dream with Dark Heaven, organizzato in onore dell'uscita del terzo ed ultimo volume della trilogia urban fantasy Dark Heaven, scritta a quattro mani da Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, firmate con lo pseudonimo Bianca Leone Capello. La saga, tutta italiana, e' iniziata due anni fa con Dark Heaven- La Carezza dell'Angelo ed e' poi proseguita con Dark Heaven-L'Abbraccio dell'Angelo, uscito l'anno scorso. Con questo blogtour le autrici vogliono svelare interessanti curiosita' e retroscena riguardanti la trilogia, e nel caso vi siate persi le tappe precedenti, ecco il calendario del blogtour:

8 Settembre: sito Sperling&Kupfer (qui
10 Settembre: Sognando tra le Righe (qui)
12 Settembre: Coffee&Books (qui)
15 Settembre: Libri che amore (qui)
17 Settembre: Reading at Tiffany (qui)
22 Settembre: Alicechimera (qui)
24 Settembre: Romanticamente Fantasy (qui)
26 Settembre: I Libri di Lo (qui)
29 Settembre: Book Time (siete qui)
1 Ottobre: Leggere fantastico e romantico (qui)
3 Ottobre: Diario di una Dipendenza (qui)

Vi lascio ora la presentazione del libro e lo speciale di questa tappa!

TITOLO: Dark Heaven - Il Bacio Proibito
AUTORE: Bianca Leoni Capello
USCITA: 16 settembre 2014
EDITORE: Sperling&Kupfer
PREZZO: 16,90
PAGINE: 336
TRAMA: Il vento spazza le nubi, rivelando una notte senza luna. Le tenebre che avvolgono Venezia serrano in una morsa i cuori di Damien e Francesco, già messi alla prova dal viaggio che si accingono ad affrontare. Non è un compito semplice, quello che li attende, eppure i due amici sanno di non poter tornare indietro. In testa un solo pensiero: salvare Virginia, la cui anima è stata trascinata negli inferi da Amelia. Riportarla nel mondo dei vivi è l’unico modo per rianimare il corpo della ragazza che giace in coma in un letto d'ospedale.
Quella che li attende è però una versione demoniaca di Venezia: anime inquiete si aggirano torturate dal loro passato; l'acqua dei canali cela creature assetate di sangue; palazzi dalla geometria improbabile si animano attirandoli in trappole mortali. La città sembra spiarli e cospirare contro di loro. A un tratto dalla nebbia spunta un’anima dannata, quella che Damien odia più di qualunque cosa. È lo spirito di colui che ha posseduto il cuore di Virginia prima del suo arrivo; è lo spirito di colui che ha sparato alla ragazza in piazza San Marco, consegnandola nelle mani della diavolessa: Lacombe. Contrariamente alle aspettative però il ragazzo si rivela un aiuto prezioso: è grazie a lui infatti che Damien e Francesco riescono a uscire dall'inferno e a riportare alla vita Virginia.
Ma non tutto va secondo i piani e la città infernale nasconde ancora dei segreti che attendono di essere rivelati, come la vita passata di Lacombe che, inaspettatamente, si era già intrecciata con quella di Virginia, nella Palermo del XII secolo...
Il bacio proibito conclude saga di Dark Heaven con una storia densa di colpi di scena in cui ogni personaggio deve affrontare i propri fantasmi e scegliere ancora una volta il proprio destino. Ma la scelta non è facile quando l'Oscurità gioca a confondere i confini tra il Bene e il Male.

Le autrici

Si dice che dietro lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello ci siano due amiche, Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa, due vivaci quarantenni amanti dello cherry. Si mormora che si siano conosciute sui campi di pallavolo di Pordenone e che da allora insieme ne abbiano combinate di tutti i colori, organizzando pigiama party e strillando a squarciagola sotto al palco nei concerti dei Bon Jovi.
Pare che la passione per la scrittura le abbia contagiate da subito, e che nel tempo abbiano maturato l'idea di cominciare a scrivere questa trilogia.
I più arditi sostengono di averle viste nei panni di inedite insegnanti a tenere lezioni di scrittura fantasy nelle scuole del Friuli Venezia Giulia.
Ma non ci sono certezze in merito, solo blande supposizioni.


***

NON BASTA SCRIVERE: GLI AUTORI E LA PROMOZIONE 

Si pensa sempre che il lavoro degli scrittori sia romantico. Li si immagina a creare mondi di fronte a un computer immersi nel silenzio. A parte il fatto che di romantico c'è poco, perché quando si scrive si spremono le proprie emozioni, risucchiando energie e vita e proiettandole nella pagina – anche divertendosi, eccitandosi, entusiasmandosi... ma anche lottando e discutendo con se stessi e con i propri personaggi – il ruolo dello scrittore al giorno d'oggi non è più solo questo. In pochi si possono permettere di non apparire, di non darsi da fare in prima linea affinché ciò che hanno scritto arrivi. È proprio quello il problema: non basta che il libro sia in bella mostra sullo scaffale perché venda. La concorrenza è alta e far capire ai potenziali lettori che il tuo libro vale di più – se vale di più poi è tutto da vedere – non è cosa facile. 
Bisogna impegnarsi, gestire una pagina facebook, un sito, organizzare presentazioni, dialogare con la stampa... Essere sul pezzo insomma, lasciando da parte imbarazzi e scrupoli artistici, ma senza sconfinare ovviamente nell'eccesso o nel commerciale tout court. L'attività dell'autore online, direttamente connesso con i propri lettori non deve essere mai debordante, arrogante, volgare. Deve in qualche modo rispecchiare i suoi scritti. Non essere presenti, non spingere assieme alla casa editrice e alla libreria, significa togliere una buona parte di abbrivio al libro che quindi di conseguenza ha meno speranza di sfondare. 
Alcuni sostengono che basta la qualità, che il passaparola si ingenera da solo. Non è così, o, quando è accaduto, davvero è stato un caso eccezionale. Gli scrittori non possono più essere timidi e romantici insomma, ma devono diventare dei guerrieri agguerriti e sognatori. Il sogno, quello no, non lo possono mai lasciare. 
Come Bianca Leoni Capello abbiamo dunque la pagina Facebook dedicata alla saga che aggiorniamo giornalmente e personalmente, il sito internet (con contenuti di nostro pugno), organizziamo direttamente le nostre date e rispondiamo in prima persona di quello che abbiamo scritto. A volte è divertente, a volte meno, a volte siamo entusiaste, a volte solo un po' stanche, ma tutto questo “darsi da fare” ha un unico scopo: far circolare una storia, farla leggere. Al giudizio poi, ci pensate voi.

***

Con questo si conclude la mia tappa del blogtour, spero vi sia piaciuta! Vi lascio con i link del sito e della pagina facebook delle autrice, mentre QUI potete vedere il booktrailer. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento