sabato 28 gennaio 2012

Recensione- Hourglass

TITOLO: Hourglass
AUTORE: Claudia Gray
TRAMA: Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.





La mia recensione: Paragonato ad Evernight e Stargazer, i due volumi precedenti, devo dire di aver trovato Hourglass leggermente meno entusiasmante, soprattutto all'inizio. Tutto il libro è incentrato sulla fuga dai vampiri, dalla Croce Nera e da Charity e dalla sua tribù, una corsa continua fatta di rari momenti d'azione reali. Nella seconda parte, poi, accade l'impensabile. Bianca si ammala, si ammala gravemente, consumata da qualcosa che non può capire. Comincia a diventare sempre più debole, giorno dopo giorno, mentre Lucas, sempre al suo fianco, si sente inutile e disperato. E da questo momento, cominciano una lunga serie di fatti inaspettati e colpi di scena, troppo spesso più brutti che belli. Charity compare di nuovo, sempre più ostinata e sempre meno sana di mente, riuscendo di nuovo a creare una serie infinita di guai, presocché irreparabili. Balthazar si conferma il mio personaggio preferito, nonostante il suo costante attaccamento alla sorella e il suo rifiuto all'accettare che non sia più lei ormai. Bianca è una protagonista forte e, per una volta, l'ho preferita a Lucas, troppo incline all'autocommiserazione in questo volume. Dana, Vic e Ranulf si confermano personaggi secondari simpatici e fondamentali, mentre Raquel sfiora l'insopportabile.
Nel complesso un bel libro, forse non come i due precedenti che avevo adorato, ma senz'altro capace di farti entrare nella storia e farti desiderare follemente Afterlife, il quarto ed ultimo volume della saga.

VOTO: 3,5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento