martedì 4 settembre 2012

Anteprima: Un Amore di Angelo

E' stata finalmente resa nota la data di uscita del terzo ed ultimo volume della trilogia scritta dall'autrice italiana Federica Bosco: Un amore di angelo. La trilogia, iniziata con Innamorata di un angelo e proseguita con Il mio angelo segreto, si è rivelata una serie toccante, ironica e appassionante, capace di emozionarmi in più di un occasione. Il capitolo conclusivo di questa saga che, fidatevi, merita di essere letta, uscirà in Italia il 20 Settembre e, inutile dirlo, non vedo l'ora di leggerlo.

TITOLO: Un Amore di Angelo
AUTORE: Federica Bosco
USCITA: 20 Settembre 2012
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: € 9,90
TRAMA: Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

Che dire? La cover, come le altre due, è magnifica, il prezzo è ottimo e il 20 settembre non è poi così lontano. Quel "finché un giorno..." mi spaventa un po', spero che non succeda nulla di devastante e l'autrice non decida di farci strani scherzi: voglio un happy ending per Mia! (E per Patrick, ovvio. Anche se su questo punto la vedo dura...) In ogni caso mi tengo dei fazzoletti a portata di mano. Con questa serie ce n'è bisogno in quantità!

Qesti sono gli altri due libri della serie:

  

Per chi ancora non avesse iniziato la saga, ve la consiglio di cuore: merita davvero. Per tutti gli altri, scommetto che siete felici quanto me di questa uscita, vero?

5 commenti:

  1. Non ho mai iniziato questa trilogia, nonostante sia una sostenitrice accanita delle autrici nostrane in questo settore! (Spero di diventare una di loro, un giorno...) Com'è, Clary, me la consigli? Io non sono una amante delle storie d'amore sdolcinate, questa lo è?
    Ammetto di essere un po' una sostenitrice nostrana "femminista" però... non ho mai letto nulla di Falconi, per esempio! Hai letto Muses, tu?
    Basta, troppe domande... :)
    Ah, ho visto una mini intervista all'autrice del Bacio della Morte sul sito Giunti Y! Simpatica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio: è una saga romantica, ma soprattutto ironica ed emozionante, che secondo me merita di essere letta. Prova a leggere il primo e poi se ti piace puoi continuare con la saga: non devi nemmeno aspettare per l'uscita dei seguiti! ^__^

      Per quanto riguarda Muses, non l'ho mai letto ma è sicuramente un romanzo che mi incuriosisce! :D

      Ho letto l'intervista di Marta Palazzesi e quel libro mi incuriosisce sempre di più! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte dell'intervista (e di sapere la data di uscita de Il Bacio della Morte, ovviamente!)

      Elimina
    2. Okay, se mi dici che è ironica allora posso provare a iniziarla! In effetti è vero, se poi mi piace posso comprare il 2 e il 3 senza aspettare, e non è poco! Già, di Muses parlano tutti abbastanza bene... quasi quasi ci faccio un pensierino allora! Falconi ha scritto una miriade di libri, immagino sia bravo!
      Grazie per il consigli!
      ;D

      ps anche io aspetto la seconda parte dell'intervista!

      Elimina
    3. Sì sì, è ironica come saga! Provala, secondo me ti piacerà.
      Se leggi Muses poi fammi sapere se ti è piaciuto, così magari potrei farci un pensierino anche io :D

      Elimina