sabato 5 ottobre 2013

Anteprima: Legend

Buongiorno cari lettori!
Come penso ormai tutti sappiate, sono una grandissima fan del genere distopico e per questo accolgo con grande entusiasmo ogni nuova uscita appartenente a questo genere. Perciò non posso che essere felice riguardo a questa anteprima, che riguarda un romanzo distopico che mi intrigava da parecchio tempo e che, a fine ottobre arriverà finalmente nelle nostre librerie!

marie lu - legendTITOLO: Legend
AUTORE: Marie Lu
USCITA: 22 ottobre 2013
EDITORE: Piemme Freeway
PREZZO: 16,50 €
PAGINE: 265
TRAMA: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...



Ho visto recensioni più che positive su Goodreads e sembra promettere davvero bene... Per una volta, poi, il cambio della cover non è stato disastroso (anche se questa mi ricorda un po' Divergent, ma pazienza). 
Voi cosa ne pensate di Legend? Gli darete una possibilità?

4 commenti:

  1. Già ordinato, non vedo l'ora di leggerlo!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, lo aspettavo da molto e anche io non vedo l'ora di iniziarlo *-*

      Elimina
  2. Anche a me ispirava molto come libro, e concordo quanto detto sulla cover italiana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è ispirosissima *-* Spero di riuscire a leggerlo il prima possibile!

      Elimina