mercoledì 30 ottobre 2013

W... W... W... Wednesdays #38

Buonasera miei cari lettori!
Come prosegue la vostra settimana? Io ultimamente sono sempre di fretta: studio, faccio i compiti, dormo, studio, mi lamento perché non dormo abbastanza, mangio, studio... E, tra una sessione di filosofia e una di tedesco, cerco anche di ritagliarmi del tempo per leggere. E, tra le altre cose, di occuparmi del blog. Ovviamente il risultato è che sembro uno zombie e che avrei davvero bisogno di una sana dormita, desiderio che forse potrò realizzare grazie alla Festa dei Morti, che mi ha allungato il weekend. 
Ultimamente, come vi avevo anticipato, mi sto dedicando al restauro del mio angolino virtuale e dovrei essere quasi giunta ad una conclusione ormai. Si tratta di una modifica della grafica e anche di una "pulizia" dei contenuti: vorrei rendere tutto più ordinato e meno caotico, eliminando il superfluo e aggiungendo qualche arricchimento. Spero di riuscire nella mia impresa!
Per tenervi aggiornati, intanto, vi lascio l'elenco delle mie letture settimanali!



Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
- What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?


Il libro che sto leggendo in questo momento (tempo permettendo) è Harry Potter e la Camera dei Segreti, il secondo volume della celebre saga scritta da J.K. Rowling. Si tratta in realtà di una rilettura dell'intera serie, che ho deciso di intraprendere poco tempo fa: mi mancava leggere del mio maghetto e i ricordi ormai iniziavano a sbiadire, così avevo bisogno di tuffarmi di nuovo nel suo mondo...


What did you recently finish reading?

              

Il primo libro, ovviamente, non mi ha delusa: tornare ad Hogwarts è stata un'esperienza incredibile e magica, che mi ha commosso tanto quanto la prima volta. I Segreti di Amber House, invece, mi ha lasciata un po' dubbiosa. Da una parte, infatti, sono rimasta soddisfatta dalla trama, dalle vicende e anche dal finale, che mi ha colpita molto; dall'altra però mi aspettavo una storia diversa e perciò ho dei dubbi riguardo al giudizio.


What do you think you’ll read next? 


 

Sicuramente leggerò Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, ma penso che inizierò anche qualcos'altro. Sono molto indecisa, dato che ci sono parecchi libri in attesa nella mia libreria, ma credo che la decisione finale ricadrà su Incantesimo tra le Righe o Inferno. Potrei cambiare idea, ma le scelte più probabili sono loro!



Queste erano le mie letture della settimana, cosa ne pensate?
Voi cosa state leggendo, cosa avete letto e cosa leggerete?

2 commenti:

  1. Ciao Clary!!! Anche io ho in progetto una rilettura di Harry Potter, però in inglese! :P
    E devo leggere anche Inferno, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe tanto leggere Harry Potter in inglese, però ho paura che non me lo gusterei appieno. Magari fra qualche anno... :D

      Elimina