lunedì 24 febbraio 2014

To Do List #2014

Salve a tutti!
Sì, finalmente sono tornata nel mondo dei vivi e, di conseguenza, sono tornata da voi. In questo periodo di convalescenza ho preparato questo post che, tecnicamente, avrei divuto pubblicare a gennaio e lo dico con il tipico imbarazzo di quando mi accorgo di essere tremendamente in ritardo (cioè sempre). E' un post che ci tenevo a fare insieme a quello dei propositi, perché ho intenzione, a dicembre, di tornare qui e di controllare se sono stata una persona di parola e di punirmi in caso di risposta negativa. Non parlerò soltanto dei libri che ho intenzione di leggere; ma più in generale dei miei obiettivi per quest'anno. Non si tratta di libri/film/serie tv in uscita quest'anno (non solo) e ovviamente non sono gli unici che ho intenzione di leggere/guardare; semplicemente sono quei titoli che assolutamente devo depennare dalla mia lista.
 
TO READ BOOKS
 
- Il Signore degli Anelli, perché no, non è possibile che io debba ancora leggerlo e no, non posso più rimandare. Da fan quale sono dei film, devo trovare il coraggio di affrontare quelle mille e passa pagine e di terminarle indenne.
 
- Qualcosa di Stephen King, perché ho sempre voluto leggere uno dei suoi romanzi e perché tutti mi incoraggiano a leggere uno dei suoi romanzi. Questo proposito, in realtà, è già stato realizzato, perché esattamente un paio d'ore fa ho terminato La Lunga Marcia, preso in prestito dalla biblioteca sabato. Devo dire che mi è piaciuto molto più di quanto pensassi, nonostante il finale aperto che mi ha fatto imprecare per mezz'ora di fila (odioifinaliinsospeso odioifinaliinsospeso odioifinaliinsospeso).
 
- Il Trono di Spade, perché vorrei cominciare la serie tv e prima mi piacerebbe dare una possibilità ai romanzi. E' una saga di cui ho sentito parlare sempre e soltanto bene, perciò ho delle aspettative altissime e spero non vengano distrutte!
 
- Percy Jackson, perché è uno dei pochi fandom di cui non faccio ancora parte e devo assolutamente rimediare. Guardando l'età di Percy nei primi libri, so che è destinato ad un pubblico un po' più giovane di me, ma spero che riesca comunque a piacermi!
 
- Twilight, che ho già letto ma a cui voglio dare una seconda possibilità. Non sono una fan della saga, soprattutto non dei film, che non mi sono piaciuti per nulla; dei libri, però, ricordo molto poco se non che il primo mi era piaciucchiato, così come il terzo, mentre gli altri due mi avevano abbastanza deluso. Voglio dargli un'altra chance e vedere se, dopo questi anni, la mia opinione è cambiata o se è ancora la stessa.
 
- Schegge di Me, anche questa una rilettura di un romanzo che non ho amato particolarmente, ma a cui voglio dare un'altra opportunità. Ne parlano tutti benissimo e mi sento un pesce fuor d'acqua a non averlo apprezzato... Spero che la rilettura e la lettura dei seguiti me lo facciano rivalutare!
 
 
TO SEE MOVIES
 
- Divergent, per il quale mancano solo un paio di mesi e che spero sia all'altezza del bellissimo romanzo. Sugli attori ancora non mi esprimo, anche se non mi hanno fatto una buona impressione fin'ora... L'ultimo trailer uscito qualche giorno fa, però, non mi è per nulla dispiaciuto, per cui le mie aspettative si sono un po' risollevate!
 
- Colpa delle Stelle, perché io devo vedere quel film e piangere e morire annegata nelle mie lacrime. Come avrete notato nel mio post sul trailer, sono molto spaventata dalle conseguenze che questo film avrà su di me, ma non posso assolutamente tirarmi indietro: ho bisogno di vederlo.
 
- Hunger Games. Il Canto della Rivolta- Parte I, perché Catching Fire è stato qualcosa di epico e anche questo deve esserlo.
 
- Noi Siamo Infinito, perché me lo consigliano tutti e perché anche il romanzo da cui hanno tratto questo film è nella mia Wishlist da un'eternità. E poi perché ci sono Logan Lerman ed Emma Watson.
 
 
TO SEE SERIES (e qui ti voglio)
 
- Doctor Who, perché vedo ovunque fan appassionati alla serie e, lo ammetto,mi sento esclusa dalla loro euforia. Voglio cominciare a seguire questa serie da quest'anno e spero che mi coinvolga quanto fa con gli altri!
 
- Sherlock, per motivi molto analoghi a quelli di Doctor Who.
 
- Sleepy Hollow, perché il film mi era piaciuto moltissimo e un po' di mistero nelle serie tv fa sempre bene. Per questo stesso motivo vorrei anche vedere Beauty and the Beast e Dracula. Di quest'ultimo in particolare ho visto solamente la prima puntata (che non mi era neanche dispiaciuta) ma a cui vorrei dedicarmi un po' di più.

- Ravenswood, perché voglio proprio vedere cosa viene fuori da uno spin-off di Pretty Little Liars e spero che non si abbassi al suo livello. Sempre restando in tema spin-off, voglio anche guardare The Originals, perché Klaus i Mikaelson semplicemente mi mancano troppo.

***

Credo che questo sia tutto, almento per quanto riguarda i MUST. Ce ne sarebbero molti altri che vorrei inserire, ma la lista diventerebbe infinita e quindi tanto vale tagliare corto.
Cosa ne pensate dei miei propositi? Ce la farò?

8 commenti:

  1. I seguiti di Schegge di me sono stupendi!!! *-*
    Anch'io quest'anno (teoricamente) dovrei iniziare a leggere Percy Jackson e Il trono di spade...è da troppo tempo che ce li ho in lista!!! :D
    Per i film di Divergent, Colpa delle stelle e Il canto della rivolta ho aspettative altissime e spero proprio non mi deludano...non vedo l'ora di vederli!! *-* E a breve anch'io dovrei iniziare Sherlock...c'è una mia amica che ne va pazza e diciamo che mi ha "caldamente invitata" a iniziarlo!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppi libri da leggere *o* E troppi film/telefilm da vedere! Ce la faremo mai?

      Elimina
  2. Il trono di spade te lo consiglio assolutamenteeeee!! Io ho divorato i primi 4 libri e sto finendo il quinto (dai Martin sbrigati a scrivere gli ultimi due!!!).. Ero molto indecisa sul cominciare o meno questa lettura perché mi era stato anticipato che l'autore tende a far morire il 99,99% dei personaggi...... (ok sto esagerando, diciamo il 50%) e io sono assolutamente contro la morte e tutto ciò che non sia lieto fine in un libro! Però dopo le prime morti iniziali ci ho fatto l'abitudine (detta così suona malissimo ahahahah xD) e mi sono concentrata più sulla storia che sui personaggi.. Davvero meravigliosa questa serie.. La sto consigliando a tutti.. Non bisogna farsi intimidire dal numero di pagine, scorrono che è un piacere! ;)
    Detto ciò, anche io ho in programma di leggere Il Signore degli anelli nei prossimi mesi... Sperando che sia la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La faccenda delle morti mi spaventa un po' lo ammetto... Accidenti a questi autori sadici! Però ormai Il Trono di Spade me lo hanno consigliato così spesso e con così tanto entusiasmo che ho davvero una voglia matta di leggerlo *-*

      Elimina
  3. Anch'io dovrei proprio leggere Il signore degli anelli :3 E si...Noi siamo infinito è un capolavoro *.* Beh, forse esagero...ma io l'ho amato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spero di amarlo anche io! *-*
      E riguardo al Signore degli Anelli... Prima o poi ce la faremo :D

      Elimina
  4. Il signore degli anelli e il trono di spade devo proprio leggerli anche io *-* tra l'altro me ne hanno sempre parlato benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ne parlano tutti talmente bene che ho una voglia matta di leggerli *o*

      Elimina