domenica 16 marzo 2014

Liebster Award

Buongiorni miei cari lettori e buona domenica!
Vi scrivo oggi con una notizia bellissima: la dolcissima blogger di The Smell of Books mi ha taggata nel Liebster Award, un divertentissimo tag da dedicare ai blog con meno di 200 followers. Non so se in passato avevo già partecipato, mi pare di sì, ma rispondo volentieri un'altra volta alle domande!

 
Vi elenco subito le regole di questo tag:
  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura. (Grazie mille Saraaaaaaaa)
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato.
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande.
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Ora veniamo alle domande:

1. La vostra più grande book's crush?
Una? Sul serio, devo scegliere UNA book's crush? Accidenti, mi volete male. Dipende anche dai momenti e dalle letture in corso, però credo che se dovessi eleggere un solo personaggio direi Jem Carstairs della serie The Infernal Devices. Come si può non amare quel ragazzo? E' dolce, responsabile, protettivo, coraggioso, nobile e... in fin di vita. Maledizione a te Cassandra, ci tieni a farci soffrire.

2. La vostra OTP?
Di nuovo, volete farmi scegliere una sola OTP? Mi sento male a doverne selezionare solo una, ma mi faccio coraggio e dico... Hazel e Augustus di Colpa delle Stelle. Insomma, come si fa a non avere gli occhi a cuoricino ogni volta che Augustus se ne esce con una frase poetica? Non si può, ecco.

3. Migliore trilogia mai letta?
Parlando di trilogie, mi viene in mente subito The Infernal Devices. Non voglio essere ripetitiva però e quindi dico la Trilogia delle Gemme della Gier, che mi manca come non mai da quando è finita.

4. Libro fantasy preferito?
Harry Potter vale? Ma ovvio che vale, è Harry Potter. In generale è la mia saga preferita, ma se devo scegliere un libro dico o Il Principe Mezzosangue o I Doni della Morte. Sono davvero due libri incredibili, ho le lacrime anche solo a ripensarci...

5. Con quale cattivo vi immedesimate di più?
Anche a questa ho due risposte, che mi sono venute in mente d'istinto: uno è l'Oscuro, di Tenebre e Ghiaccio; mentre l'altro è il Tiranno di Cronache del Mondo Emerso. Il primo aveva conquistato il mio cuore prima di trasformarsi nel villain che è ora, per questo non riesco davvero ad odiarlo; mentre il secondo mi aveva commosso moltissimo ai suoi tempi, quando lessi la serie.

6. Personaggio con cui vorreste fare a cambio posto?
Ehm... Tutti? Ogni personaggio ha una vita più interessante della mia, ma se dovessi scegliere direi Eloise di Black Friars o Tessa di The Infernal Devices.

7. Il libro più brutto mai letto?
Questa è un po' cattiva e vorrei non avere risposta, ma purtroppo ce l'ho... Qualche anno fa ho letto Damned di Claudia Palumbo e non sono davvero riuscita a trovare nulla di positivo, mi dispiace.

8. Oggetto magico presente in un libro per cui fareste carte false?
Senza dubbio il Giratempo di Hermione! Anche se forse ne farei un uso sconsiderato...
 
9. La vostra scena preferita di un libro a vostra scelta?
Okay ce l'ho: ne Il Canto della Rivolta, la scena in cui Katniss fa un discorso rivolto al Presidente Snow davanti alle telecamere, concludendo con il famoso "Se noi bruciamo, voi bruciate con noi." L'epicità di quella scena non ha limiti.
 
10. Il miglior libro mai letto?
Classica domanda che mi manda puntualmente in crisi... Non riesco davvero a rispondere. Insomma, Harry Potter è la mia saga preferita, seguita da Black Friars, Shadowhunters, Hunger Games e da libri singoli come Colpa delle Stelle, Proibito, The Sky is Everywhere...
 
 ***
 
Ora ecco i 7 (non ne ho trovati 10, chiedo venia!) blog che taggo: si tratta, in alcuni casi, di blog appena scoperti, mentre in altri casi sono blog che conosco da parecchio; comunque sia vi invito a farci un salto nel caso non li conosceste, perché meritano davvero!
 
 
***
 
E ora veniamo alle domande a cui dovranno rispondere:
 
1. Qual è il tuo personaggio femminile preferito?
2. Qual è quel personaggio che vorresti come migliore amico/a?
3. Il libro migliore e quello peggiore letto nel 2013?
4. Qual è il film tratto da un libro che ti è piaciuto di più?
5. Qual è il libro che ti ha fatto piangere di più?
6. Il posto preferito per leggere?
7. Preferisci le saghe o i libri autoconclusivi?
8. Il sequel che stai aspettando da più tempo e che non vedi l'ora di leggere?
9. Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma che ti ha deluso?
10. La tua creatura fantastica/mitologica preferita?




Ora come ora devo proprio scappare, ma appena posso passo dai singoli blog ad avvisarvi della nomina! A presto!

2 commenti:

  1. Scusa ancora per il ritardo stratosferico D: comunque bellissime risposte **
    mi trovo pienamente d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto, e finalmente trovo un altra anima che preferisce The Infernal Devices a The Mortal Instruments! **

    RispondiElimina
  2. Ciao:) complimenti^^. Se passi da me c'è un'altro premio che ti aspetta
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/06/LovelyBlogAwards2014.html
    Un bacio :)xx

    RispondiElimina