martedì 25 dicembre 2012

Meme di Natale

Tra tutte le varie feste più o meno religiose, non esito a dire che il Natale è la mia preferita in assoluto. Ogni anno, quando si avvicina il famoso 25 dicembre, si comincia a sentire nell'aria un'atmosfera festosa che mi contagia inevitabilmente. Sarà per la radio, che comincia a trasmettere canzoni natalizie, sarà per le decorazioni che cominciano a spuntare per strada e sulle case dei vicini, sarà l'insieme di euforia e gioia che si diffonde un po' dappertutto, ma in questo periodo sono costantemente allegra.
Ed oggi, finalmente, è arrivata la giornata a lungo attesa: oggi è Natale!

Prima di passare al meme nel quale Serena del blog Reading Corner mi ha taggata, vorrei fare gli auguri a tutti voi. Vi ringrazio moltissimo per essere presenti sul blog: sia che commentiate o che leggiate semplicemente i post, per me siete importantissimi. E vi auguro con tutto il cuore di trascorrere un Natale meraviglioso, una giornata ricca di sorprese e felicità insieme alle vostre famiglie, ai vostri amici e, perché no, insieme a qualche libro.


Ed ora il meme natalizio:

1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
Onestamente non ricordo, però so che da piccola avevo una grande passione per i puzzles, quindi credo di averne ricevuti parecchi.

2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Anche qui ho parecchi problemi a ricordare, però credo di poter andare sul sicuro dicendo libri.

3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
Ricordo che quando ero piccola, credo alle elementari, avevo visto un paio di scarpe rosa meravigliose. Mi piacevano un mondo, ero davvero convinta che le avrei ricevute quel Natale... Purtroppo invece non le ricevetti né per Natale né per l'Epifania e la me di otto anni dovette rassegnarsi a tenere le scarpe che aveva. L'anno dopo, naturalmente, me ne ero completamente dimenticata...

4) Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
Ogni anno ricevo regali stupendi da persona stupende, non credo di riuscire a scegliere un regalo migliore di altri.

5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?
Se da una parte ricevo molti regali stupendi, dall'altra ne ricevo altrettanti che lasciano a desiderare... Probabilmente i peggiori sono i soprammobili che ricevo ogni anno dalla stessa persona: non ho nulla contro i soprammobili ma, oltre al fatto che la mia casa ne è già strapiena, quelli in particolare li trovo di pessimo gusto. Comunque non voglio sembrare una che si lamenta, insomma si sa: è il pensiero che conta!

6) Qual è stato il Natale più felice?
Non ce n'è uno in particolare, ogni anno festeggio il Natale allo stesso modo e sono tutti allegri e felici.

7) Qual è stato il Natale più triste?
Probabilmente quello di due anni fa, in cui tutta la mia famiglia ha dovuto rinunciare al cenone perché mia sorella si era ammalata la Vigilia. E' stato triste perché lei è rimasta a letto tutto il giorno e noi ci siamo alternati a controllare che stesse bene: non abbiamo festeggiato molto!

8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?
Nonostante i regali che ricevo siano solitamente qualcosa che mi aspetto, ricordo una volta di aver ricevuto un album fotografico dove erano già raccolte moltissime mie foto, alcune di quando avevo cinque o sei anni. Non me lo aspettavo, è stato un regalo molto bello che mi ha stupita davvero tanto!

9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
Una volta, alla medie, ho regalato alla mia migliore amica un video formato da tutte le nostre foto, con Gabriel dei Lamb come colonna sonora. Ne vado fiera perché era la prima volta che facevo un regalo di mia iniziativa senza l'aiuto esterno di nessuno e ricordo ancora la sua faccia commossa quando lo ha guardato la prima volta: mi ha riempito di orgoglio!

10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
In realtà, essendo le tre del pomeriggio del 25 Dicembre, ho già aperto alcuni dei miei regali. Però se dovessi fingere di essere ancora a ieri sera, oppure di pensare a quelli che riceverò questa sera, direi che l'unica cosa che spero di ricevere è un libro. O magari due! E non ho ancora comprato il dvd di Hunger Games, perciò...


Con quest'ultima domanda si conclude il Meme di Natale. Ho deciso di non taggare altri blog, il Natale purtroppo è quasi passato e chiunque volesse partecipare può farlo tranquillamente. Spero che vi sia piaciuto leggere le mie risposte!
Detto questo, saluto tutti voi lettori e vi faccio di nuovo gli auguri.

Buon Natale!!

3 commenti: