domenica 20 gennaio 2013

Primo Blogoversary: Giveaway #2

Ciao a tutti cari/e lettori/lettrici,
oggi vi propongo finalmente il secondo giveaway organizzato per il primo blogoversary di Book Time, che sarà il 25 di questo mese. Avevo anticipato che, mentre la volta scorsa il libro in palio era una lettura abbastanza vecchia (della scorsa estate), questa volta sarebbe stata una lettura molo recente, praticamente appena terminata. Tuttavia non ho ancora avuto la giusta ispirazione per la recensione e dato che ci terrei a farvi sapere la mia opinione PRIMA di regalarvelo, ho deciso di anticipare il terzo e ultimo libro a oggi, per proporvi il secondo libro tra qualche giorno.


Il libro che vi propongo oggi è un romanzo che ancora non ho letto, ma che ho pensato avrebbe potuto interessarvi, specialmente considerato che il 31 Gennaio 2013 ne uscirà la versione cinematografica. Avete capito di che libro sto parlando?
Warm Bodies, di Isaac Marion!
Il regolamento per il giveaway è lo stesso del precedente: bisogna essere follower del blog, compilare il form qui sotto e lasciare un commento con scritto il motivo per cui vorreste vincere il libro (e ricordate di inserire la vostra email, per poter essere contattati in caso di vittoria). Potete inoltre guadagnare alcuni punti extra diventando fan della pagina fb di Book Time o condividendo l'iniziativa.
Il giveaway scade il 3 Febbraio.

TITOLO: Warm Bodies
AUTORE: Isaac Marion
EDITORE: Fazi Editore
PREZZO: 14,50 €
TRAMA: R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà. La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore.
Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?


a Rafflecopter giveaway

18 commenti:

  1. ODDIO SI *___* WARM BODIES!!!
    Mi sono addentrata da poco nel mondo degli zombie e spinta dalla curiosità, voglio leggerne ancora. Sono convinta che questo mi piacerà tantissimo per svariate ragioni, prima di queste il fatto che non si tratta della solita banale storia d'amore, ma di una forza che è in grando di risvegliare un cuore che ormai non ha più speranza di battere: il messaggio trasmesso è davvero fortissimo! Inoltre vorrei poterlo leggere prima che esca il film, poichè sono una di quelle persone che se sa già come si sviluppa la storia fa fatica a procedere nella lettura.

    Incrocio dita delle mani e dei piedi, miei e di quelli del mio criceto! XD

    belowfingers@live.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito il banner nel mio blog e sono fan della pagina facebook :)

      Elimina
  2. lo vorrei vincere perché è una storia diversa dal solito non capita spesso di sentire di zoombie che si innamorano.
    Gfc: martina
    fb: giovanna d'arco
    mail: laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. l'ho vinto su un altro blog e lo sto leggendo, mi sembra molto promettente....

    RispondiElimina
  4. Vorrei vincere questo libro perché la Meyer non mi ha convinta con il suo amore vampiro-umano e mi piacerebbe toccare con mano le idee di Marion ... del resto l'amore tra un umano e uno zombie riesce ancora meno credibile di quello che involve un vampiro, ma la capacità dell'autore sta proprio nel riuscire a farti ricredere. Ecco, vorrei vincere questo libro per ricredermi :)

    RispondiElimina
  5. Ultimamente ho letto Rot & Ruin e il seguito Dust & Decay e mi sono piaciuti molto, non mi dispiacerebbe leggere un altro approccio al mondo degli zombie come in Warm Bodies.
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  6. Ultimamente si stanno diffondendo libri riguardanti gli zombie, però non ho ancora avuto occasione di leggerne qualcuno!! Questo mi incuriosisce molto, anche dal trailer del film!!=) Sarebbe un buon modo per iniziare!!=)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. davvero interessante!

    maria moccia in fb
    moccia66@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi sono aggiunta da poco al tuo blog, è davvero carino! ^^
    E in più questo GA mi incuriosisce parecchio!

    E' dall'uscita del libro che mi sono lasciata incantare, eppure sono sempre stata un po' restia.. "Un amore tra uno zombie e un'umana? Ma com'è possibile?!" mi dicevo quando ero tentata dal prenderlo, e così alla fine non l'ho mai comprato.
    Molti blogger ne hanno parlato bene, qualche settimana fa ne ho parlato con un'amica a cui è piaciuto e.. mi ha convinto!
    Perché voglio questo libro? Be', per rispondere alla mia domanda.
    In molti libri e in molti film abbiamo visto l'amore trionfare su qualsiasi ostacolo. Isaac Marion sarà in grado di fare altrettanto? E se sì, come ci riuscirà? Saprà farci emozionare?
    Inoltre questo è un periodo un po' strano per me. Mi sto progressivamente allontanando dal mondo, troppo brutto, troppo ostile, e sto perdendo il contatto con le cose reali; non mi stupisco più di niente, dentro di me c'è una terribile e gelida distesa di ghiaccio. Sono un po' nella stessa situazione di R.. e allora perché non tentare di tornare alla vita? Magari non divorando un cervello, ma un libro! ;)

    La mia mail è questa: ilpozzodeisussurri@hotmail.it
    Mi sono aggiunta alla pagina facebook (col nome di Aquamarin Yvaine McKinley)
    E ho condiviso sulla mia pagina: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=460990083967744&id=240798815964934

    Ciao e grazie per questa opportunità! :)

    RispondiElimina
  9. Warm Bodies O.O Allora perchè vorrei vincere questo libro? Le motivazioni che ho da dare sono un po' strambe lo ammetto. Mi piacerebbe vincerlo perchè non ho mai letto libri riguardanti zombie e per me sarebbe una nuova esperienza. Sono venuta a conoscere questo libro grazie alla pubblicità su fb per l'uscita del film di cui ho guardato il trailer e devo dire che sono rimasta basita dopo averlo visto. Risultato?Mi incuriosisce moltissimo, sopratutto per la trama. L'idea che uno zombie e quindi qualcuno che ormai ha abbandonato la vita e tutto ciò che la riguarda(sentimenti e amore compreso)possa innamorarsi e ritornare a provare emozioni per un essere umano, mi lascia davvero affascinata. Queste sono le mie motivazioni, detto questo incrocio le dita. :) Grazie per l'opportunità.
    Ho condiviso ul mio facebook http://www.facebook.com/simona.todaro.98 e sul mio twitter https://twitter.com/Simona1488/status/294089609523105792
    Vi seguo su fb ;)
    Email simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  10. Ho già questo libro, quindi passo!!
    in bocca al lupo a tutte/i

    RispondiElimina
  11. Di solito non guardo i film senza prima aver letto il libro, se c'è... e quando ho visto il trailer di Warm Bodies me ne sono innamorata, quindi devo assolutamente leggerlo, non vedo l'ora!!! Speriamo bene e grazie per l'opportunità! :)
    Vi seguo su fb, la mia email: vittoriaB91@gmail.com

    RispondiElimina
  12. mi ispira il libro così come il film però mi piacerebbe leggere prima il libro per avere un confronto (anche se si sa che i libri sono sempre migliori! ^-^)
    Incrocio le ditaaa!!

    libridafavola@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Grazieee per l'opportunità Clary!! :) non sono esperta di zombie, ho letto soprattutto storie con angeli caduti e vampiri come protagonisti, ma la trama mi incuriosisce parecchio e mi piacerebbe molto leggerlo! lascio l'email nel caso fossi così fortunata da vincere! ho condiviso su fb. In bocca al lupo a tutti!
    jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Accc mi stavo dimenticando di commentare!! D: Partecipo molto volentieri.. :) Non ho ancora letto libri di zombie.. Mi piacerebbe provare.. :)
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho già il libro e merita davvero, buona fortuna a tutti :)

    RispondiElimina
  16. Perchè voglio Warm Bodies?
    Semplice, gli zombie sono migliori dei vampiri! Credevo fermamente nell'apocalisse zombie quando i Maya hanno predetto la fine del mondo (ero già pronta con un'ascia in mano) e poi perchè Daryl Dixon è un figo della miseria! ..... Ok, questo non c'entrava molto.

    Comunque, questa è la rivolta degli zombie! E Warm Bodies non è da meno! Non mi resta che incrociare le dita :)

    La mia mail è:
    sweepertk@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ulalà (?), sono in ritardo! Partecipo volentieri però!
    Perchè voglio Warm Bodies?
    Non lo so. Ho letto la trama e devo dire che mi ha davvero incuriosita, soprattutto perchè non ho mai letto di zombie fino a adesso. E Warm Bodies sarebbe il romanzo giusto con cui iniziare!
    Non so, gli zombie mi sembrano simpatici. Sanno "di nuovo" (almeno per me).. non sono il solito personaggio imbastito e già fatto come i vampiri che sbrilluccicano (non sono una haters ma mi sono fatta due risate scoprendo che uno dei poteri di Edward essere una lampada a fibra ottica), le ragazzette che dalle sfigate della classe (o del loro mondo, vabbè) diventano delle Lara Croft in piena regola..
    Spero proprio che Warm Bodies entri nei miei scaffali. Paaaasso e chiudo!
    Ho compilato il questionario.. ho fatto tutto! *vuole il biscottino*
    Ah, penso proprio che andrò a vedere il film. Me gusta!


    Mail: eri99.kisskiss@hotmail.it

    RispondiElimina