AUTORE: Jamie McGuire
USCITA: 28 Febbraio 2013
EDITORE: Garzanti
PREZZO:
TRAMA: Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…
La trama non sembra niente di particolare, ma ho letto alcune recensioni che lo elogiano così tanto da convincermi a dargli una possibilità. La cover non mi fa impazzire, preferivo quella originale, ma è sicuramente meglio di quella provvisoria mostrata dalla Garzanti qualche settimana fa, che proprio non mi convinceva (la trovate sul blog Atelier dei Libri, qui).
La mia curiosità sta raggiungendo vette mai toccate prime, ve lo assicuro. Niente come un romanzo capace di farsi odiare e amare allo stesso tempo riesce ad incuriosirmi!
Voi cosa ne pensate?
In un certo senso, anche se l'ho già letto, sono davvero contenta dell'uscita italiana -voglio proprio vedere quali reazioni alzerà anche qui[: Io lo avevo cominciato in originale proprio perchè sentivo tanti pareri contrastanti e mi avevano incuriosita, anche se poi purtroppo non mi è piaciuto nemmeno un po'. Cmq se lo leggerai sono curiosissima di sapere che ne penserai^^.
RispondiEliminaQuando un libro riesce a farsi odiare e amare tanto intensamente suscita sempre moltissima curiosità! Io non sto più nella pelle, non vedo l'ora di "schierarmi" :D
Elimina*_*
RispondiElimina