mercoledì 20 marzo 2013

In My Mailbox #2

In My Mailbox è una rubrica a cadenza casuale dove vi parlo dei miei ultimi acquisti, siano essi libri acquistati, presi in prestito da amici o biblioteche. Se volete poi potete lasciare un commento con i vostri ultimi acquisti!


C'è solamente un libro di cui voglio parlarvi oggi. Non ho una lunga lista di acquisti o regali, dato che non ho davvero bisogno di comprare nuovi libri (per ora mi bastano quelli che ho già). Tuttavia il libro che ho oggi non è un libro qualsiasi. E' il libro per il quale ho contato i giorni sin da quando ho letto il suo prequel; è il libro che ho ordinato il giorno stesso in cui è uscito e di cui ho atteso con ansia l'arrivo (dall'America, purtroppo, quindi immaginate quanto ho dovuto aspettare); è il libro che non so se adorerò o odierò, dato che l'autrice in questione ha una leggera tendenza al sadismo ed è probabile che anche questa volta mi trafiggerà il cuore. 
Avete capito di quale libro sto parlando? Può essere solo uno e uno soltanto...

Libri acquistati


REQUIEM DI LAUREN OLIVER
Già, avete visto bene. Finalmente Requiem è nelle mie mani! Immaginate la mia gioia questo pomeriggio quando, al ritorno da scuola, ho visto il pacco del corriere sul tavolo, pronto per essere aperto... 
Averlo tra le mani è una sensazione incredibile, vi assicuro che sono al settimo cielo. Anche se, lo ammetto, sono divisa a metà: una parte di me vorrebbe divorarlo in una notte senza staccargli mai gli occhi di dosso, mentre l'altra parte di me vorrebbe rimanere immobile a contemplarlo per giorni e rimandare così l'inevitabile addio a questa fantastica saga. Non so cosa fare, sul serio. Credo che lo per un po' aspetterò, finché resisto. Dire addio a Lena e Alex sarà un'impresa ardua e sono quasi certa che non riuscirò a trattenere le lacrime. Per il resto, è tutto nelle mani di Lauren Oliver: ci risparmierà un terribile cliffhanger almeno nell'ultimo capitolo o ci farà ripetere l'esperienza di Delirium e Pandemonium?

3 commenti: