venerdì 17 febbraio 2012

Anteprima- Il richiamo della sirena

Martedì 28 febbraio arriverà finalmente in libreria Il richiamo della sirena, il secondo volume della saga dedicata alle sirene di Tricia Rayburn. Nel primo romanzo, Sirene, avevamo conosciuto Vanessa, sconvolta dopo la morte di sua sorella che si ritrovava ad affrontare una serie di fatti misteriosi che la vedevano coinvolta e alcune rivelazioni decisamente inaspettate. Nonostante la figura della sirena non sia una delle mie preferite, avevo molto apprezzato Sirene e la notizia di questo seguito mi ha reso davvero felice.

TITOLO: Il richiamo della sirena
AUTORE: Tricia Rayburn
USCITA: 28 Febbraio
TRAMA: Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi - o che cosa - realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L'unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c'è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.




Ecco la trama del primo volume della serie:

Dalle torbide acque di Winter Harbor comincia ad affiorare ora dopo ora una lunga serie di uomini affogati. Tutti con un enigmatico sorriso stampato sul volto. Un giorno, però, anche il corpo senza vita di una ragazza viene ritrovato ai piedi della scogliera, sbattuto a riva dalle onde. Vanessa ha diciassette anni, paura di tutto e, da quando la sorella maggiore è morta, non riesce a darsi pace. Si convince che quella tragedia non è accidentale, soprattutto dopo aver scoperto i molti segreti che Justine - da tutti considerata irreprensibile - teneva nascosti. La ricerca della verità porterà Vanessa a confrontarsi non solo con le dolcezze e i rischi dell’amore, ma anche con una sconvolgente rivelazione su se stessa, che si cela proprio nelle profondità dell’oceano...


Lo consiglio a chi non abbia ancora iniziato la saga, aspetto con ansia il 28 febbraio!

1 commento: