martedì 30 ottobre 2012

Petizione: Portiamo i libri di Julie Kagawa in Italia

Julie Kagawa è un'autrice ampiamente apprezzata all'estero grazie alla fortunata saga The Iron Fey formata da quattro libri più una serie spin-off e incentrata sulle vicende della sedicenne Meghan e ambientato nel mondo di Nevernever. La serie ha riscontrato un grande successo in quasi tutto il mondo e anche in Italia parecchi lettori hanno tessuto le lodi dell'autrice, contribuendo ad aumentarne la fama. Purtroppo, la saga di Julie Kagawa non ha ancora conquistato nessuna casa editrice italiana, non abbastanza almeno da farle decidere di portare lo serie anche nelle nostre librerie.


A proporre una soluzione ci ha pensato Glinda, del blog Atelier dei Libri, creando una nuova petizione dove si chiede alle case editrici di pubblicare non solo la saga The Iron Fey, ma anche The Immortal Rules, primo volume di un'altra saga della stessa autrice dedicata ai vampiri: la serie Blood of Eden!

Trama di The Iron King, primo volume della serie The Iron Fey (tradotta da Glinda):

Meghan Chase ha un destino segreto; un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
Megan si è sempre sentita fuori posto sin da quando suo padre è scoparso davanti ai suoi occhi quando lei aveva solo sei anni. Non è mai riuscita a integrarsi nella sua scuola né tantomento a casa.
Quando un oscuro sconosciuto comincia a spiarla da lontano e il suo migliore amico Robbie si trasforma da simpatico burlone a protettivo guardiano, Megan capisce che tutto ciò che ha sempre conosciuto è destinato a cambiare.
Ma non avrebbe mai potuto immaginare la verità - ovvero di essere la figlia di un rinomato Re delle Fate oltre che la pedina in una guerra mortale.
Meghan scoprirà fino a che punto ci si può spingere per salvare qualcuno che si ama, cercando di opporsi a un male oscuro che nessuna creatura fatata può affrontare e trovando l'amore in un giovane principe che preferirebbe morire piuttosto che lasciarle toccare il suo cuore di ghiaccio.


Trama di The Immortal Rules, primo volume della serie Blood of Eden (tradotta da Glinda):

In un mondo futuro, i vampiri regnano. Gli umani sono bestiame da sangue. Una ragazza è alla ricerca della chiave che le permetta di salvare l'umanità. L'unico scopo della vita di Allison Sekemoto è quello di sopravvivere al Fringe, la zona più esterna di una città di vampiri.
Durante il giorno, lei e la sua banda vanno alla ricerca di cibo. La notte, uno qualunque di loro potrebbe diventare diventare il pasto di qualcuno.
Certi giorni l'unica cosa che muove Allie è il suo odio per loro. I vampiri che trattano gli umani come se fossero capi di bestiame. Fino a quando una notte Allie non viene attaccata e le resta un'ultima scelta: morire o diventare un mostro.
Messa al cospetto della proprià mortalità, Allie diventerà ciò che più disprezza al mondo. Per sopravvivere dovrà imparare le regole dell'essere immortali, inclusa la più importante: stai troppo a lungo senza sangue umano, e impazzirai.
Poi Allie sarà costretta a volare verso un mondo sconosciuto, al di fuori delle mura della sua città. Nel viaggio si unirà a un gruppo di umani che inseguono una leggenda, una possibile cura per la malattia che ha sterminato gran parte dei mortali dando vita a i Rabids, crature folli che rappresentano un pericolo sia per umani che per vampiri.
Ma passare per un' umana non è affatto così facile. In particolar modo rimandendo attorno a Zeke, che potrebbe riuscire a vedere il mondo che si nasconde in lei. Allie dovrà decidere per chi e cosa vale la pena lottare.


Cosa ne pensate? Vi ho incuriosito almeno un po'? Allora cosa aspettate, correte a firmare la petizione e spargete la voce!


2 commenti: