lunedì 14 gennaio 2013

Solo ebook? No, grazie. Dopo "Alice in Zombieland" è il turno di "The Kingdom"

Qualche giorno fa ho pubblicato l'anteprima di un libro in uscita a gennaio, "Alice in Zombieland", il quale ha fatto parecchio parlare di sé perché verrà pubblicato dalla casa editrice Mondadori unicamente in formato ebook. Approfittando dell'occasione, vi ho parlato della petizione creata da Veronica per poter avere il libro anche in formato cartaceo (per il mio post andate qui, per quello di Veronica andate qui).
Oggi vi parlo di un caso analogo, se non peggiore: "The Kingdom", altro libro in uscita a gennaio, pubblicato dalla stessa casa editrice e anche lui unicamente in formato digitale. Cosa rende più grave il caso di questo libro? Semplice, il fatto che "The Kingdom" sia il sequel di un libro già pubblicato in formato cartaceo: "The Restorer". Ovviamente questa notizia ha suscitato le proteste di moltissimi lettori, indignati di non aver la possibilità di scelta tra il formato digitale e quello tradizionale. A questo proposito, Veronica ha creato una nuova petizione, per attirare l'attenzione della casa editrice ed ottenere la pubblicazione cartacea.

TITOLO: The Kingdom - La Signora dei Cimiteri
AUTORE: Amanda Stevens
USCITA: Gennaio 2013
EDITORE: Mondadori (collana Harlequin)
PREZZO: 6,99 €
FORMATO: ebook
TRAMA: Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché vengo attirala di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.

Onestamente mi ritrovo ad essere molto contrariata con la Mondadori: non ho letto il primo volume della serie e perciò non vengo toccata in prima persona da questa scelta, tuttavia mi sento urtata in quanto lettrice. Questo è il motivo per cui ho firmato la petizione di Veronica e per cui vi invito a fare altrettanto. Qui sotto trovate il banner per diffondere l'iniziativa e il link per la petizione.




4 commenti:

  1. Devo dire che hai ragione: in questo caso è proprio peggiore... speriamo che ci ascoltino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assurdo aver letto un libro cartaceo e ritrovarsi col seguito unicamente in formato digitale. Speriamo davvero che la petizione vada a buon fine!

      Elimina