lunedì 13 maggio 2013

Cosa mi sono persa

Ciao a tutti cari lettori!
Come state? Avete passato un buon weekend? Io sto assiduamente contando i giorni che mi separano dalla fine della scuola, mentre affronto con coraggio l'incredibile mole di lavoro che (come in ogni maggio che si rispetti) mi sta travolgendo. Ultimamente, poi, sto anche pensando a due rubriche che vorrei inaugurare, una delle quali è Libri dal Passato, cui avevo fatto cenno qualche giorno fa, mentre l'altra è qualcosa riguardante film/serie tv. In aggiunta a tutto questo, nelle ultime settimane ho anche lavorato sulla grafica del blog: ora, essendo io negata in materia codici html e programmi di grafica, immaginate quanto sia difficile per me riuscire a cavarne fuori qualcosa di buono. Ho speso interi pomeriggi su templates che alla fine ho cancellato, ricominciando da capo una dozzina di volte. Tuttavia sono ben lontana dall'arrendermi: prima dell'estate cambierò la grafica del blog, è una promessa! 
Comunque, immagino che vi starete chiedendo il significato del titolo del post: "Cosa mi sono persa". Ebbene in questi giorni, navigando per il web, mi sono accorta di essermi lasciata sfuggire non una, ma ben DUE uscite libresche di fondamentale importanza! Non so come sia potuto accadere, e chiedo venia per questo. 

La prima è Baciata da un Angelo - Sarà Per Sempre, il sesto ed ultimo (sigh) volume della famosa saga Kissed by an Angel di Elizabeth Chandler (qui trovate la mia recensione del quarto volume, mentre il quinto è attualmente in mio possesso ma devo ancora iniziarlo). 

TITOLO: Baciata da un Angelo - Sarà per Sempre
AUTORE: Elizabeth Chandler
USCITA: 2 maggio 2013
EDITORE: Newton Compton (Vertigo)
PREZZO: 12,90 €
TRAMA: Sembra proprio che le difficoltà non debbano mai finire per la giovane Ivy. Tristan, l’amore della sua vita, tornato dalla morte per proteggerla, è intrappolato nel corpo di un uomo accusato di omicidio e, per riabilitare il suo nome e salvarlo da una condanna, Ivy dovrà essere pronta a rischiare ogni cosa. Anche la propria vita, perché lei e il suo amato angelo sono minacciati da forze oscure che mirano a dividerli e distruggerli entrambi. Ed è proprio Tristan a correre il rischio più grande, perché per un angelo caduto “morire” significa perdere per sempre la propria anima. Questa volta dunque spetterà a Ivy il difficile compito di proteggere il suo amore, e di trovare un modo per far sì che lei e Tristan possano restare insieme per l’eternità.

L'altra uscita che mi sono lasciata sfuggire è Enders, di Lissa Price, secondo ed ultimo volume della duologia  distopica YA Starters and Enders. La saga è formata (da leggere in quest'ordine) dalla novella prequel Breve Storia di uno Starter, dal primo volume Starters (qui la mia recensione), dalle altre due novelle Breve Storia della Fine del Mondo e Breve Storia di un Ender, e infine da Enders.

TITOLO: Enders
AUTORE: Lissa Price
USCITA: 7 maggio 2013
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 16,90 €
TRAMA: Los Angeles, tra qualche anno. In una città spettrale, devastata da una terribile pandemia che ha decimato la popolazione adulta tra i venti e i sessant'anni, la vita non è facile. Non è facile per nessuno, ma soprattutto per Callie, rimasta sola con il fratellino malato, dopo la morte dei genitori. Ecco perché ha deciso di entrare in affari con la Prime Destinations, un'ambigua società che affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di provare emozioni ormai dimenticate. Si è così lasciata impiantare un microchip nel cervello e ha affittato il proprio corpo. Per tre volte. Ora, però, la Prime Destinations non esiste più. E Callie è libera, libera di vivere la propria vita. O almeno così crede. Ma il microchip continua a tormentarla. Presto la ragazza si rende conto che il Vecchio, l'uomo più potente della società, può ancora controllare tutti i suoi movimenti e i suoi pensieri. E può costringerla a fare qualsiasi cosa, anche a ferire le persone che più ama al mondo. Disperata, capisce di essere intrappolata in un gioco molto più grande di lei, in cui nessuno è davvero chi sembra. Disposta a tutto pur di mettere a tacere la pericolosa voce che risuona nella sua mente, Callie si rivolge quindi all'unica persona che può aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

Cosa ne pensate di queste uscite? Acquisterete uno di questi libri?

Nessun commento:

Posta un commento