venerdì 19 luglio 2013

Anteprima: L'Angelo Caduto

Buonasera lettori!
Il libro di cui vi propongo l'anteprima oggi è un romanzo che aveva catturato la mia attenzione un bel po' di tempo fa, quando era ancora inedito in Italia. Ad avermi intrigato era stata principalmente la bellissima cover, inquietante e suggestiva (la trovate qui a fianco).
Dopo questo mio avvistamento, non avevo più sentito parlare di quel libro e me ne ero quasi dimenticata, almeno fino a ieri. Quando ho visto che la Fanucci avrebbe pubblicato un romanzo che mescolava distopia e angeli, mi sono parecchio incuriosita e ho deciso di dare un'occhiata da vicino a questa uscita: mai mi sarei aspettata di trovarmi davanti a quello stesso romanzo che tempo prima mi aveva tanto intrigata. Perché non me lo aspettavo? Semplice, perché la cover fantastica che più di tutto mi aveva ammaliata, è stata brutalmente sostituita da una... cosa come questa che trovate sotto. 

L'angelo caduto, di Susan Ee. Angel ApocalypseTITOLO: L'Angelo Caduto
AUTORE: Susan Ee
USCITA: 25 luglio 2013
EDITORE: Fanucci
PREZZO: 12,00 €
PAGINE: 320
TRAMA: Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Io davvero non capisco se le case editrici si divertano a creare certe cover. Tralasciando il fatto che c'entra pochissimo con la trama, la fatina sulla foglia è inguardabile e la somiglianza con la cover di Schegge di Me è palese. Seriamente, a che cosa pensano quando sostituiscono certe copertine magnifiche con altre orrende? Non lo so, sono davvero senza parole. 
Ad ogni modo, la trama mi ispira moltissimo: abbiamo un urban fantasy con tratti distopici, angeli vendicatori e un panorama post-apocalittico, azione e romanticismo. Ignorando la cover, questo libro ha tutti i requisiti necessari per finire dritto nella mia Wishlist!

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa cover?

Nessun commento:

Posta un commento