martedì 14 gennaio 2014

Teaser Tuesdays #48

Buonasera miei cari lettori,
spero che la vostra settimana sia iniziata bene. Io sono in uno dei momenti più critici della scuola, uno di quei periodi dove siamo sovraccaricati di verifiche e interrogazioni varie. Per fortuna, però, il tempo per leggere lo trovo sempre e così ho iniziato giusto l'altro ieri un nuovo romanzo! Si tratta di Lithium, paranormal romance scritto a quattro mani da due autrici italiane... A voi l'estratto della settimana!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
 
Ecco il mio libro della settimana:
Lithium di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria

"Questa storia risale a tanti secoli fa, quando nel nostro mondo erano ancora in libertà creature fantastiche come i vampiri e i licantropi. Le lotte continue, tra gli umani e le due specie sovrannaturali, resero la situazione sempre più critica, fino al punto in cui gli uomini decisero di ribellarsi e di confinarle entrambe al di là di un Muro, appositamente costruito, sigillando l'opera con un incantesimo. Fondamentale, in questa operazione, fu il contributo del monaco Jillian, il quale aiutò gli umani nella loro dura missione e che, a causa di questo, perse la vita."
"Che tristezza." Disse Chrissie all'improvviso.
"Questa è la prima versione - continuò l'uomo - secondo altri, invece, Jillian, innamoratosi di una vampira, morì nel tentativo di salvarla."
Roteai gli occhi, facendo attenzione a non farmi scoprire. Per quanto potesse essere una storia inventata, era assurdo anche solo ascoltarla. Un monaco innamorato di una vampira? Per favore!
Pagina 27
 


Non ho ancora letto abbastanza da dire cosa ne penso del libro, ma le prime pagine mi hanno incuriosito non poco. Voi cosa ne pensate del mio teaser? Se vi va, potete lasciare i vostri qua sotto!
 

Nessun commento:

Posta un commento