mercoledì 5 marzo 2014

W... W... W... Wednesdays #51

Buonasera cari lettori!
Come prosegue la vostra settimana? Io purtroppo devo ribadire quello che ho detto la settimana scorsa: ultimamente non ho molta fortuna con le letture. Gli ultimi libri che ho letto mi hanno o deluso o non pienamente convinto e purtroppo anche il libro che sto attualmente leggendo per ora non riesce a coinvolgermi al cento per cento. Ecco qua le mie ultime letture della settimana!



Partecipare è semplicissimo, basta rispondere a queste tre semplici domande:

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
- What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


What are you currently reading?



Era moltissimo tempo che volevo leggere questo libro, perché ne avevo letto recensioni entusiaste ovunque. Una storia d'amore incredibile, un'ambientazione spettacolare, un libro indimenticabile... Chiunque si sarebbe incuriosito no? Perciò l'altro ieri, finalmente, l'ho iniziato. E come al solito io mi sto rivelando la pecora nera del gruppo. Nonostante lo stile dell'autrice, che mi piace moltissimo, e la stupenda ambientazione (su questo avevate ragione), quello che davvero non mi coinvolge è la famosa storia d'amore e, presi singolarmente, nemmeno i protagonisti. Ho letto solo un centinaio di pagine per ora e spero che qualcosa cambi in seguito, perché di questo passo temo che Il Cavaliere d'Inverno potrebbe rivelarsi l'ennesima delusione.


What did you recently finish reading?



Ho finito Pushing the Limits e sto avendo non pochi problemi a scriverne la recensione. Con questo romanzo ho avuto un rapporto altalentante: siamo partiti bene, con una trama che sembrava promettente e un Noah che non aveva nulla da invidiare ad un affascinante Patch Cipriano o un tormentato Jace Herondale, salvo poi arrivare ad un momento, superata la metà, dove avrei voluto chiudere il libro e non aprirlo più. Sul finale è riuscito un po' a risollevarsi e in una determinata scena ammetto di aver versato qualche lacrima, ma nel complesso mi sarei aspettata di più...


What do you think you’ll read next?



Viste le ultime delusioni liresche, quello di cui ho bisogno ora è una certezza. E chi può darmi certezze se non la mia autrice preferita, Virginia De Winter? Ho aspettato a lungo a leggere l'ultimo volume della sua serie, perché non ero pronta a dire addio ad Eloise ed Axel, ma ora credo sia arrivato il momento. Mi ci vuole proprio un libro inimenticabile come lo sono solo i suoi.
 


Cosa ne pensate delle mie letture?
Voi cosa avete letto, cosa state leggendo e cosa leggerete?
 

2 commenti:

  1. Mi dispiace che Pushing the limits non ti sia piaciuto, io l'ho amato!! *_*
    E la serie della De Winters la devo proprio iniziare!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta la tua prossima lettura! Io adoro i libri della de Winter! **

    RispondiElimina