martedì 27 marzo 2012

Teaser Tuesdays #9

Ecco a voi la nona puntata della rubrica Teaser Tuesdays!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Cime Tempestose di Emily Bronte.

Entrambi, a uno spettatore indifferente, avrebbero offerto un'immagine strana e paurosa. Non si sbagliava Catherine ritenendo che il cielo sarebbe stato per lei un luogo di esilio a meno che, con il corpo mortale non si fosse spogliata anche del proprio implacabile carattere. Le sue sembianze, in quel momento, tradivano una selvaggia vendicatività resa evidente dalle gote esangui, le labbra sbiancate e dallo scintillio negli occhi; e tra le dita strette le erano rimaste ciocche dei capelli che aveva afferrato. Quanto a Heathcliff, nel rialzarsi aiutandosi con una mano, le aveva afferrato il braccio con l'altra; e la sua capacità di dolcezza era tanto inadeguata rispetto alle necessità delle condizioni di lei, che, quando lo lasciò andare, scorsi quattro nitidi lividi azzurri sulla pelle incolore.
- Sei forse posseduta da un demonio - continuò lui in modo brutale, - per parlarmi in questo modo mentre stai morendo? Non ti rendi conto che ognuna di queste parole rimarrà marchiata a fuoco nella mia memoria e vi affonderà sempre di più, in eterno, quando mi avrai lasciato? Sai di mentire dicendo che sono stato io a ucciderti; e sai anche, Catherine, che non potrei mai dimenticarti più di quanto riesca a dimenticare la mia stessa esistenza! Non basta, per il tuo infernale egoismo che mentre tu sarai in paradiso, io dovrò contorcermi nei tormenti dell'inferno?


Piccolo appunto che non posso NON fare: io adoro questo libro. Mi sono dovuta trattenere per non scrivere in estratto di intere pagine, questo libro è sublime.

Nessun commento:

Posta un commento