Buonasera miei cari lettori!
Ormai avrete capito che adoro i tag, di qualunque tipo e caratteristica. Non appena ne vedo uno da qualche parte, non posso fare a meno che dare le mie risposte; e ultimamente ne ho trovati parecchi in giro tra i blog! Così eccoci qua, con una nuova catena presa stavolta dal blog Someone Who's Reading (dove vi consiglio di fare un salto!) e dal titolo My Life in a Book.
***
1. Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
C come Crossed di Ally Condie.
L come La Chimera di Praga di Laini Taylor.
A come Angel di L.A. Weatherly.
U come Untamed di Kristin e P.C. Cast.
D come Delirium di Lauren Oliver.
I come Incantesimo tra le Righe di Jodie Picoult e Samantha Van Leer.
A come Afterlife di Claudia Gray.
2.Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?
Il sedicesimo libro nella mia libreria è I Segreti di Nicholas Flamel. L’Immortale - Il Negromante, di Michael Scott. Si tratta del quarto volume di una saga dedicata al famoso alchimista, di cui ho letto i primi quattro episodi qualche anno fa. A dir la verità, e me ne rendo conto solo ora, non mi sono più tenuta aggiornata sull’uscita dei seguiti (shame on me), perciò non ho mai terminato la saga... Per quanto mi ricordo, comunque, era una serie che mi piaceva molto a cui ero particolarmente affezionata per i frequenti richiami a personaggi/fatti realmente esistiti, peciò non è escluso che possa procurarmi gli ultimi episodi prima o poi.
3.Scegli un libro ambientato nella tua città/paese/stato.
Di libri ambientati nel mio paese posso assicurarvi che non ce ne sono, perciò ho dovuto ripiegare sull’Italia… E ho scelto Dark Heaven – La Carezza dell’Angelo, di Bianca Leoni Capello, romantico e avvincente fantasy ambientato in una suggestiva Venezia.
4. Scegli un libro che rappresenti una destinazione cui vorresti viaggiare.
Non so dirvi perché, ma quano ho letto questa domanda mi è subito venuto in mente La Chimera di Praga. Ho sempre desiderato visitare qualla bellissima capitale, ma non ne ho mai avuto l’occasione: il modo dettagliato e suggestivo con cui Laini Taylor ha descritto la città, però, mi ha fatto venire ancora più voglia di visitarla!
5. Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.
Okaay, questa è una domanda difficile. Non sono mai riuscita a stabilire il mio colore preferito ed è una cosa assurda, lo so bene. Se dovessi scegliere, però, direi il verde, e come libro credo che opterei per Matched di Ally Condie. Non c'è moltissimo verde, se non per il vestito della modella, ma è una cover che mi è sempre piaciuta...
6.Di quale libro hai il ricordo più caro?
Sembrerà scontato, ma non posso non rispondere con Harry Potter. E’ una saga che mi ha accompagnata per molto tempo e che mi accompagna ancora oggi, che ha riempito molti momenti della mia infanzia e a cui non posso che pensare con affetto. La sto rileggendo proprio in questi giorno e mi sembra di tornare indietro nel tempo: è una sensazione fantastica!
Sembrerà scontato, ma non posso non rispondere con Harry Potter. E’ una saga che mi ha accompagnata per molto tempo e che mi accompagna ancora oggi, che ha riempito molti momenti della mia infanzia e a cui non posso che pensare con affetto. La sto rileggendo proprio in questi giorno e mi sembra di tornare indietro nel tempo: è una sensazione fantastica!
7.Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
Mi è difficile rispondere a questa domanda, soprattutto peché, quando un libro non mi piace, tendo ad abbandonarne la lettura (un vizio che sto cercando di vincere). Ricordo, infatti, di aver lasciato a metà Eldest, di Chrisopher Paolini, perché non riuscivo a proseguire; la stessa sorte l'ha ricevuta La Chimera, libro che mi era stato assegnato come lettura estiva dalla scuola. Prima o poi li terminerò entrambi, non ho dubbi, ma ora come ora non ci riuscirei proprio...
8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?
8. Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?
Ci ho pensato a lungo e devo ammettere che non è stato semplice decidere, ma alla fine ho optato per Requiem, di Lauren Oliver. Ho comprato questo libro, terzo ed ultimo volume della trilogia distopica iniziata con Delirium, molti mesi fa, perché curiosissima di conoscere l'epilogo dell'emozionante storia di Lena, ma per un motivo e l'altro non l'ho ancora iniziato. Non so bene come mai, muoio dalla voglia di conoscere le vicende che narra, ma sono sempre stata frenata... Una volta terminato, però, so che sarò finalmente soddisfatta, perché giunta alla conclusione di una delle saghe che più mi hanno appassionato negli ultimi tempi!
Queste erano le mie risposte al tag; ho deciso che non taggerò nessun blog e, nel caso foste interessati a questo meme, sentitevi pure liberi di rispondere! Poi fatemelo sapere nei commenti e verrò a dare un'occhiata alle vostre risposte.
Amoooooooooooooooooore prima di tutto grazie per la pubblicità
RispondiElimina*passa i soldi sotto banco*
ahahahahahahah scherzo ovviamente :) Che belle le tue risposte, Matched non l'ho ancora letto nonostante abbia letto bellissime recensioni a riguardo, a dispetto di Reached di cui ne ho sentito veramente parlare male.
Praga.... Praga... AdoVo *-* Mai stata però se so che ci andrai mi infilo in valigia :P
Un bacione!!
Hai proprio ragione su La chimera di Praga :) la scrittrice ha uno stile molto suggestivo ;)
RispondiElimina