giovedì 9 gennaio 2014

Segnalazioni: L'anima tra le aquile - L'onore del sangue e Io Sono Respiro Puro

Buonasera miei cari lettori!
Oggi sono qui per lasciare spazio ad alcuni autori emergenti italiani, presentandovi le loro opere nella speranza di farveli conoscere o di incuriosirvi almeno un po'. Si tratta di L'Anima tra le Aquile, un romanzo fantasy gratuito; e di una raccolta di poesie dal titolo Io Sono Respiro Puro. Entrambi gli autori possiedono un blog che potete visitare rispettivamente qui e qui.
 
Edizione gratuita 2013TITOLO: L' anima tra le aquile - L'onore del sangue
AUTORE: Antonio Renna
EDITORE: Autopubblicato
PAGINE: 191
PREZZO: Gratuito
FORMATO: Ebook
TRAMA: "Anno settantesimo del Quarto Evo.
Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria.
Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte.
Il cielo piange a dirotto".
Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.
Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.

***

Scarica un estratto del libroTITOLO: Io Sono Respiro Puro
AUTORE: Maria Fornaro
EDITORE: Youcanprint
PREZZO: 10,00 € (ebook 3,99 €)
PAGINE: 70
TRAMA: La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora finalmente esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.
 


Cosa ne pensate di questi libri? Vi ho incuriosito almeno un po'?
 

1 commento:

  1. Il file contenente il romanzo "L'anima tra le aquile" è stato da poco aggiornato: presenta una nuova copertina e un'ultima correzione dei refusi. Si consiglia di scaricarlo nuovamente.

    RispondiElimina