martedì 7 gennaio 2014

Teaser Tuesdays #47

Buongiorno a tutti!
Da quando è iniziato il 2014, non avevo ancora avuto la possibilità di leggere nulla, causa compiti delle vacanze natalizie, tra cui anche la lettura di un romanzo. Ora, però, sono tornata più agguerrita che mai e ho iniziato giusto ieri Il Quidditch Attraverso i Secoli, piccolo libro scritto da J.K. Rowling e ricco di interessanti curiosità sullo sport più popolare tra i maghi. Siete curiosi di leggerne un estratto?
 

Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
 
Ecco il mio libro della settimana:
Il Quidditch Attraverso i Secoli di J.K. Rowling.

Di questi tempi siamo così abituati al fatto che ogni famiglia magica in Gran Bretagna possieda almeno un manico di scopa volante che di rado ci soffermiamo a chiederci il perché. Perché mai l'umile scopa è diventata il solo oggetto legalmente autorizzato come mezzo di trasporto magico? Perché noi occidentali non abbiamo adottato il tappeto così caro ai nostri congiunti dell'Est? Perché non abbiamo scelto botti volanti, poltrone volanti, vasche da bagno volanti... perché proprio le scope?
Abbastanza sagaci da capire che i loro vicini Babbani avrebbero cercato di sfruttare i loro poteri se ne avessero conosciuto la piena portata, maghi e streghe se ne stavano per conto loro molto prima che entrasse in vigore lo Statuto Internazionale della Segretezza Magica. Se dovevano tenere un mezzo volante in casa, doveva essere necessariamente qualcosa di discreto, di facile da nascondere. Il manico di scopa era ideale allo scopo; non richiedeva spiegazioni o scuse se trovato dai Babbani, era facilmente trasportabile e per nulla costoso. Tuttavia le prime scope stregate per il volo ebbero i loro inconvenienti.
Pagina 2.
 


Cosa ne pensate del mio teaser? Lasciate pure i vostri estratti nei commenti ^^
 

1 commento:

  1. Che estratto interessantissimo Clà. Io però non credo lo leggerò, insomma ho letto la saga e non mi piace quando ci sono altri libri che parlano della saga. Ok, mi spiego male come sempre :) Cioè a me bastano i libri di Harry Potter, ma ad esempio ci sono anche dove trovare gli animali fantastici o la cucina dei cibi potteriana e... insomma... a me non interesserebbero, tutto qua. Però il tuo spezzone è davvero curioso :D

    RispondiElimina