martedì 3 aprile 2012

Teaser Tuesdays #10

Ciao a tutti! Torna oggi come tutti i martedì la rubrica settimanale Teaser Tuesdays.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Cime Tempestose di Emily Bronte.

- Eppure-, lo interruppi, - Non si fa scrupolo di rischiare di mandare a monte ogni speranza in una completa guarigione, imponendosi al ricordo di lei, ora che l'ha quasi dimenticata e coinvolgendola in un rinnovato tumulto di discordie e di angosce.
- Pensi che mi abbia quasi dimenticato?-, disse lui. - Oh, Nelly, sai bene che non è vero! Sai bene quanto me, che per ogni pensiero dedicato a Linton, Catherine ne dedica mille a me! Nel periodo più disperato della mia vita ho temuto che mi potesse dimenticare, e lo stesso timore mi ha assillato al mio ritorno in questi luoghi, la scorsa estate, ma ora soltanto una sua conferma potrebbe farmi accettare un'idea così orribile. E in tal caso, Linton non esisterebbe più, né esisterebbe Hindley, né esisterebbero tutti i sogni che abbia mai sognato. Due sole parole includerebbero tutto il mio avvenire... morte e inferno... sì, l'esistenza sopo aver perduto Catherine, sarebbe un inferno. 

Pagina 154.

Nessun commento:

Posta un commento