martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesdays #21

Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica del martedì: Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Sopravvissuta di Fulvia Degl'Innocenti. 

Ma ora non so bene che cosa desiderare. Mi guardo dentro e trovo una lavagna nera, in cui non è scritto nulla. Oppure mi vengono desideri così assurdi che non riesco neanche a trovare le parole per scriverli.
- Un uomo senza desideri è un po' come se fosse già morto - diceva la nonna, che ne aveva sempre tanti di desideri. E passioni, obiettivi, cose da fare, e per questo sembrava così giovane.
Allora, nonna, devo sforzarmi di pescarne uno, anche piccolo, ma che sia autentico, spremermi il cuore finché non appaia, vero, nitido e forte. 
E ora che l'ho trovato lo devo scrivere, così non potrò dimenticarlo, e nelle notti senza stelle, quelle tempestose di lacrime, mi aiuterà a tenere la rotta e a non lasciarmi andare alla deriva. 
Pagina 94. 


4 commenti:

  1. Uuuuuh *__* bel teaser!
    A me questo libro è piaciuto tanto!!!
    Spero sia lo stesso anche per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho deciso di leggerlo dopo aver visto la tua bellissima recensione! E per ora mi sta davvero piacendo, è commovente e riflessivo, proprio come mi aspettavo :D

      Elimina
  2. Ciao Clary ^^ Come ti dicevo sul Blog, mi piace molto questo Teaser. Mi hai incuriosito! Non vedo l'ora di leggere la tua opinione a riguardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito proprio ieri il libro, la recensione arriverà il prima possibile :D

      Elimina