domenica 17 febbraio 2013

Cambiamento sistema di rating

Ciao a tutti cari lettori, oggi vi volevo informare di un piccolo cambiamento apportato al blog. Nelle mie recensioni, fino ad ora, ho utilizzato un sistema di valutazione che andava da 1 a 5: utilizzavo i mezzi punti, i "meno", i "più" ecc. Non ho mai specificato a cosa corrispondessero quei numeri, fatto sta che ho deciso di cambiare sistema. Ho notato che spesso mi ritrovavo costretta ad assegnare lo stesso giudizio a due libri tra i quali in realtà c'era una leggera differenza che non riuscivo a tramutare in valutazione; per questo motivo ho deciso di iniziare ad utilizzare un sistema di rating da 1 a 10, in modo che sia possibile distinguere più libri anche in base ad alcune leggere sfumature. Inizierò subito ad adottare questo sistema (più che altro in via sperimentale: se mi piace lo utilizzerò sempre) e poi credo che modificherò tutte le valutazioni delle recensioni già scritte.
Cosa ne pensate? Credete che sia meglio mantenere il sistema di valutazione da 1 a 5? Accetto volentieri i vostri consigli!

Nessun commento:

Posta un commento