martedì 24 dicembre 2013

Teaser Tuesdays #46

Buongiorno a tutti!
La mia avventura con Harry sta per arrivare (di nuovo) alla fine purtroppo, il che significa che poi potrò scrivere lo speciale sulla saga e ricominciare a leggere e recensire regolarmente i libri che leggo. Dopo aver terminato L'Ordine della Fenice (con tutte le dolorose conseguenze che ne derivano ---> Sirius) è venuto il turno de Il Principe Mezzosangue, uno dei libri migliori da cui è però stato tratto un film a dir poco patetico. Sì, sono cattiva, ma ho davvero detestato quel film. BTW, il mio teaser di oggi è tratto proprio da questo libro, ditemi cosa ne pensate!


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

"Si dice che eri con lui la notte che morì".
"Chi lo dice?" chiese Harry.
"Qualcuno ha inflitto uno Stupeficium a un Mangiamorte sulla cima della Torre dopo la morte di Silente. C'erano anche due manici di scopa, lassù. Il Ministero sa fare due più due, Harry."
"Sono lieto di sentirlo" rispose Harry. "Be', dove sono andato con Silente e cosa abbiamo fatto sono affari miei. Non voleva che lo si sapesse."
"Una lealtà ammirevole" commentò Scrimgeour, trattenendo a stento la rabbia, "Ma Silente non c'è più, Harry. Non c'è più".
"Avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele" ribatté Harry, sorridendo suo malgrado.
"Mio caso ragazzo... nemmeno Silente può tornare da..."
"Non sto dicendo che tornerà. Lei non può capire. Ma io non ho niente da dirle".
Scrimgeour esitò, poi insistette in quello che doveva essere un tono delicato: "Il Ministero può offrirti ogni genere di protezione, Harry. Sarei felice di porre un paio di Auror al tuo servizio..."
Harry rise.
"Voldemort vuole uccidermi personalmente e non saranno gli Auror a fermarlo. Quindi le sono grato per l'offerta, ma no, grazie".
"Quindi" incalzò Scrimgeour, ora freddo, "la richiesta che ti ho fatto a Natale..."
"Quale richiesta?  Ah, già... dire al mondo intero che gran bel lavoro state facendo in cambio di..."
"... per sollevare il morale di tutti!" sbottò Scrimgeour.
Harry lo osservò per un momento.
"Avete già rilasciato Stan Picchetto?"
Scrimgeour diventò di un brutto viola che ricordava molto zio Vernon.
"Vedo che sei..."
"L'uomo di Silente, fino in fondo" concluse Harry. "Proprio così".
Pagina 585.

***

Ammetto di avere barato per questo teaser: non ho proprio aperto una pagina a caso, piuttosto ho cercato questo pezzo perché ci tenevo a condividerlo con voi. E' una conversazione tra Harry e Scrimgour che avviene subito dopo il funerale di Silente e mi piace tanto perché mostra quel lato di Harry che lo contraddistingue e che, purtroppo, è stato quasi del tutto soppresso nei film. Mostra il suo lato coraggioso, determinato, risoluto e un po' insolente , mostra il suo carattere e, soprattutto la sua cieca devozione verso Silente...
Voi cosa ne pensate del mio teaser? Lasciate pure i vostri nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento