venerdì 3 gennaio 2014

Anno nuovo, vita nuova: propositi per il 2014

Buon pomeriggio miei cari lettori!
Questo posto sarà per me mooolto importante, perché a fine anno ho intenzione di tornare qui a rileggerlo e di essere molto severa con me stessa nel caso in cui non abbia rispettato i miei buoni propositi. Ci sono davvero molto cose che vorrei cambiare, migliorare e aggiustare, forse troppe. Ma comunque ci proverò e farò del mio meglio, è una promessa.
 
1. Voglio essere più puntuale. E' uno dei miei più gravi difetti, qualcosa che mi porto dietro da sempre e che finisce con il farmi saltare appuntamenti, rimandare impegni presi e via dicendo. Ed è una cosa che davvero non sopporto. Quindi quest'anno sarò puntuale: se prenderò un impegno, lo rispetterò, restando nei tempi stabiliti a qalunque costo!
 
2. Voglio creare una grafica decente. Dite la verità, sono pessima con le grafiche del mio blog, sono qualcosa di inguardabile. Quest'anno ho intenzione di provarci seriamente, di guardare tutorial e cavarne qualcosa di buono... Come ultima risorsa, mi rivolgerò a qualcuno di esperto; ma per niente al mondo avrò ancora grafiche terribili come quelle passate.

3. Voglio essere più attiva. Più attivo nel mio blog e nella blogosfera in generale. Ci sono tantissimi blog che seguo e adoro, tutti salvati nei preferiti e da cui vorrei tanto passare quotidianamente, però negli ultimi tempo ho finito con il frequentarne pochissimi e raramente. Voglio assolutamente rifarmi: partecipare alle iniziative interessanti, commentare nei post che mi piacciono, conoscere nuovi blog se possibile. Ci tengo davvero molto e mi impegnerò.
Nel mio blog, invece, perché negli ultimi mesi scrivevo davvero raramente e post con ben poca personalità. A parte le recensioni, gli altri erano post poco sentiti e vi chiedo scusa per questo. Voglio curare di più il mio angolino, scrivendoci quasi quotidianamente, togliendo il superfluo e portandoci qualcosa di nuovo.
 
4. Voglio terminare le serie iniziate (dove possibile). Nonostante ci siano tantissimi sequel in attesa di essere letti, io mi ostino a iniziare nuove saghe e ad abbandonare quelle vecchie. Quest'anno mi impegnerò invece a dare la precedenza alle serie interrotte.
 
5. Voglio smaltire i libri arretrati. Questo credo sia il sogno di ogni lettore, vero? E' probabilmente il proposito più difficile da realizzare, perché continuo a comprare nuovi libri e a lasciare da parte quelli vecchi, con il risultato che nella mia libreria ormai vi sono una quarantina di libri in attesa di essere degnati di una sguardo dalla sottoscritta. Ma è tempo di nuovi propositi, no? Quindi bando alle ciance, e andiamo a rispolverare quei poveri libri!
 
6. Voglio leggere di più. Già, perché leggere non è mai abbastanza e peché nel 2013 ho letto davvero davvero poco. Mi rifarò, dovessi stare sveglia tutta notte a costo di dedicare tempo alla lettura!
 
7. Voglio leggere in inglese. Chi non vorrebbe, sapendo che questo ci aprirebbe le porte ad un mondo di sequel mai pubblicati e interessanti novità? Da quando ho iniziato, credo di aver letto sì e no cinque libri in due anni. Devo assolutamente rifarmi u.u
(E a questo proposito, vi invito a dare un'occhiata all'iniziativa organizzata da Veronica sul suo blog: una Reading Challenge dedicata alla lettura in lingua --> http://shewasin-wonderland.blogspot.it/2014/01/reading-challenge-lets-read-in-english-1.html)
 
Okaay, credo di aver scritto tutto. Sono stata lunga e noiosa, lo so, ma, come ho già detto, questo post è molto importante e quest'anno ho intenzione di impegnarmi seriamente a realizzare questi propositi. I primi tre sono quelli che mi premono di più: comincerò subito ad occuparmi del lavoro arretrato, di creare una nuova grafica e di fare una pulizia sul blog. Ditemi in bocca al lupo!
 

3 commenti:

  1. Fantastici obiettivi, Clary!! E approvo in pieno la lettura in inglese ;)

    RispondiElimina
  2. Secondo me la grafica del tuo blog è molto carina: semplice, ma efficace! ;)
    Io come proposito ho quello di abbandonare tutto e trasferirmi in Lapponia... Lo so, non sono normale -.-

    RispondiElimina
  3. Leggere di più, in inglese e smaltire i libri arretrati..........
    Sono i propositi che ho tutti gli anni ahahahah *_______*
    La tua grafica è carinissima Clary, non dire sciocchezze :P

    RispondiElimina