venerdì 19 aprile 2013

Anteprima: Hidden

Cari lettori, l'anteprima di oggi riguarda non uno, ma ben due libri in uscita a fine mese, entrambi parte di una famosissima saga e accomunati dallo stesso titolo: Hidden di P.C. e Kristin Cast e Hidden di Sophie Jordan!

Il primo Hidden (scritto a quattro mani da Kristin Cast e dalla figlia) è il decimo volume della popolare saga "La Casa della Notte", iniziata con Marked ben quattro anni fa. Per quanto mi riguarda,  ho apprezzato molto i primi romanzi, dopodiché, dal quinto in poi, si sono rivelati un'amara delusione (tanto che devo ancora decidermi a leggere Destined, il nono volume della saga). La serie, dopo questo decimo romanzo, sarà formata da altri due libri, che, si spera, saranno gli ultimi.

TITOLO: Hidden
AUTORE: Kristin e P.C. Cast
USCITA: 24 aprile 2013
EDITORE: Nord
PREZZO: 16,50 €
TRAMA: La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...


L'altro Hidden, invece, è il terzo ed ultimo volume della trilogia sui draki scritta da Sophie Jordan e composta dai precedenti volumi Firelight (la mia recensione qui) e Vanish. Nonostante io debba ancora leggere Vanish, Firelight mi era piaciuto moltissimo e sono felice di vedere una saga che, finalmente, si conclude!

TITOLO: Hidden - La Prigioniera
AUTORE: Sophie Jordan
USCITA: 30 aprile 2013
EDITORE: Piemme Freeway
PREZZO: 16,50 €
TRAMA: La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespunabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.

Cosa ne pensate di queste uscite? Conoscete o avete letto alcuni libri delle saghe?

2 commenti:

  1. Ho letto solo Firelight! Hehehe sono un po' indietro!
    Mentre della serie La casa della notte ancora non ho letto niente T.T *scusatela*
    Devo recuperare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Firelight anche io sono rimasta indietro, spero di recuperare il prima possibile!
      "La Casa della Notte" onestamente non saprei se consigliartela o meno.. i primi sono molto belli, però la stanno tirando troppo per le lunghe! Se la comincerai, fammi sapere cosa ne pensi :D

      Elimina