Le trasposizioni cinematografiche delle serie YA sono sempre più frequenti ormai: dopo la fine di Twilight abbiano visto arrivare sul grande schermo Hunger Games, seguito da The Host, La Sedicesima Luna e Shadowhuntes - Città di Ossa (in arrivo tra due giorni, con mio enorme piacere). Chi di voi è, come me, un grandissimo fan della serie distopica di Veronica Roth, inoltre, saprà senz'altro che nel 2014 il primo volume della trilogia diventerà un film. Ed è proprio alla trasposizione cinematografica di Divergent che dedico questo post, in onore dell'uscita del primo trailer ufficiale, presentato ieri agli MTV Video Music Awards.
Per questo motivo, a differenza di molti che temono di assistere alla rovina della saga letteraria, non sto più nella pelle all'idea di vedere le vicende di Tris al cinema. Molti sono titubanti davanti al cast e forse anche io, talvolta, devo ammettere di avere storto il naso di fronte ad un determinato attore, però in generale cerco di non avere pregiudizi prima di aver visto l'opera completa. Non importa che la protagonista sia quasi un metro e ottanta mentre Tris non supera il metro e cinquanta, non importa che abbiano tagliato personaggi come Uriah o che ci siano stati cambiamenti nell'età dei personaggi: quello che importa è che abbiano resto giustizia a Divergent e che il risultato sia all'altezza del libro!
"Una scelta può cambiare il tuo destino."
Detto questo, ecco a voi il bellissimo trailer! Ho messo anche quello con i sottotitoli in italiano, nel caso non si capisse quello che dicono. Non è magnifico?
Nel trailer vediamo come non viene rivelata la fazione scelta da Tris e personalmente apprezzo questa scelta, così chi non ha letto il libro non si rovinerà la sorpresa. Ci sono numerose scene di combattimento che preannunciano parecchia azione ed è possibile intravedere anche del romance (c'è il bacio tra Tris e Quattro - non sono dolcissimi?). Adoro il momento in cui Tris dice "Don't try to define me", con un tono molto duro, da vera Intrepida.
Voi cosa ne pensate del trailer? Gli attori vi piacciono o ne avevate in mente altri?
Nessun commento:
Posta un commento