martedì 6 agosto 2013

Teaser Tuesdays #35

Buongiorno lettori!
Vi chiedo scusa per essere stata così assente questo weekend, non ho avuto molto tempo da dedicare al blog purtroppo. Le mie letture comunque stanno procedendo abbastanza spedite, con la conseguenza che le recensioni da scrivere aumentano sempre di più. Ce la farò a scriverle tutte? Sì, non ho dubbi. Non so quanto tempo ci metterò, ma ce la farò. 
In ogni caso, oggi è martedì e per nulla al mondo avrei rinunciato a condividere con voi l'estratto del libro in lettura.... Siete pronti?


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Terrestre di Jean-Claude Mourlevat.

Adesso stiamo camminando a caso nella città bianca.
E' tutt'altro che una passeggiata di piacere. Ci si stanca presto dei viali troppo ampi e senza marciapiedi, della loro pulizia perfetta, dei palazzi dalle facciate lattiginose. Presto non se ne può più di incrociare creature intercambiabili e indifferenti. Viene voglia di vedere persone vere, voglio dire bambini che corrono e vecchi che avanzano lentamente! Adolescenti troppo rumorosi, signori troppo grassi, mamme con i bambini in braccio! Gente venuta da tutti i Paesi con il rispettivo colore della pelle! Viene voglia di vedere cani, gatti, uccelli, alberi! Viene voglia di veder piovere, nevicare, di sentir soffiare il vento! Ma non c'è niente di tutto questo: solo calma, spazio vuoto intorno a noi e noia incommensurabile.
Pagina 143-144.


Sto molto apprezzando questo romanzo, nonostante sia diverso da come me lo aspettassi. Voi cosa ne pensate dell'estratto? Lasciatemi pure sotto i vostri teaser!

Nessun commento:

Posta un commento