martedì 20 agosto 2013

Teaser Tuesdays #37

Buonasera cari lettori!
Scusate se pubblico solo ora, ma sono stata occupata tutto il giorno e non ho potuto scrivere prima questo post. Avevo in mente di pubblicare una recensione oggi, ma non sono riuscita a finirla e temo che dovrò rimandare... Nel frattempo, vi lascio un teaser del libro che sto leggendo e che mi sta lentamente strappando il cuore. 


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Shadowhunters. Le Origini - La Principessa
Ebbene sì, anche io finalmente sono riuscita ad avere tra le mani il tanto atteso, desiderato e temuto epilogo della serie Le Origini. Ogni mia paura sta ricevendo conferma in quello che si sta rivelando uno dei libri più disperati e dolorosi di sempre... Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

— Tessa, ne abbiamo già parlato. Non metti in pericolo nessuno. Tu sei ciò che Mortmain vuole, sì, ma se non fossi qui, ben protetta, potrebbe catturarti facilmente. E a quali opere di distruzione applicherebbe i tuoi poteri? Non lo sappiamo… sappiamo solo che ti vuole per un fine, e che ci conviene tenerti lontana da lui. Non è altruismo. Noi Cacciatori non siamo altruisti.
Tessa alzò lo sguardo. — Io credo che lo siate, e molto. — Al verso di disaccordo di Will, aggiunse: — Dovete senz’altro sapere che ciò che fate è esemplare. C’è una certa freddezza nell’Enclave, è vero. Siamo polvere e ombra. Ma voi siete come gli eroi dell’antichità, come Achille e Giasone.
— Achille fu ucciso da una freccia avvelenata, e Giasone morì in solitudine, ucciso dalla sua stessa nave ormai fatiscente. Questo è il destino degli eroi. Soltanto l’Angelo sa perché tutti aspirino a diventarlo.
Tessa vide le ombre sotto gli occhi azzurri, e le dita che tormentavano la stoffa dei polsini in maniera distratta, quasi inconsapevole. Mesi, si disse. Mesi dall’ultima volta che erano stati soli per più di un istante. Avevano avuto solo incontri casuali nei corridoi, in cortile, si erano scambiati convenevoli con aria imbarazzata. Le erano mancati gli scherzi di Will, i libri che le aveva prestato, i lampi di riso nei suoi occhi.



Vi viene da piangere vero? So che è così, quindi non negate. Basta uno sguardo di Will, un attacco di tosse di Jem o una frase di Tessa, per farmi venire il magone. Non credo che sarà rimasta una sola parte di me ancora sana di mente alla fine di questo libro...
Cosa ne pensate del mio teaser? Lasciate pure il vostro nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento