venerdì 21 febbraio 2014

Febbre, influenza, congiuntivite e chi più ne ha più ne metta

Buon pomeriggio miei cari lettori!
Anche se di buono dalle mie parti c'è ben poco. Ultimamente sono scomparsa e probabilmente pensavate fossi ancora in Germania - magari! Cosa è successo perciò?
Sono tornata nella nostra umida e cupa Italia sabato sera e, tempo due giorni, sono stata colpita dalla famosa influenza che sta decimando scuole/paesi/ogni singolo angolo del pianeta. Dopo tre magnifici e divertenti giorni di febbre, coronati da tanto di tosse e raffreddore, arriva la ciliegina sulla torta: congiuntivite virale. Perciò ora non solo non posso uscire di casa, perché è probabilmente la congiuntivite più contagiosa tra tutte; non solo non potrò andare a scuola ancora per dei giorni e rimarrò quindi indietro con il programma; la conseguenza peggiore è che non riesco a fare le tre cose che mi impdirebbero di impazzire: guardare la tv, leggere e usare il computer. Tempo dieci minuti di una di queste attività e i miei poveri occhi cominciano a lacrimare e a bruciare, cosa che sta avvenendo proprio in questo momento mentre scrivo questo post frettoloso che però mi sentivo in dovere di pubblicare, per farvi sapere che no, non me la sto ancora spassando in Germania e no, non sono morta. Tornerò più carica che mai non appena questa odiosa congiuntivite se ne andrà, quindi tenetevi pronti alla valanga di post arretrati che arriveranno!
A presto e gute Besserung a me!
 

1 commento:

  1. Ci sono dei sintomi specifici per la congiuntivite, questo test ti dà una mano ad identificarli :) http://goo.gl/nd3Wmi

    RispondiElimina