venerdì 20 luglio 2012

Petizione: anticipiamo la pubblicazione di Pandemonium in Italia. Risposta della Piemme

Un po' di tempo fa avevo fatto un post dedicato ad una petizione creata da Glinda del blog Atelier dei Libri, dove noi lettori ci impegnavamo per anticipare l'uscita di Pandemonium, seguito del romanzo Delirium, entro e non oltre autunno 2012 (qui il post dedicato alla petizione).


La Piemme ha risposto a noi lettori, portandoci buone e cattive notizie. Purtroppo per noi, la pubblicazione di Pandemonium non verrà anticipata, ma la data di uscita rimane ferma alla primavera dell'anno prossimo. Mi è dispiaciuto molto quando l'ho saputo: avevo sperato nella riuscita della petizione e sapere che passeranno ancora lunghi mesi prima di scoprire come si evolverà la storia di Lena è una notizia straziante.

Ma, come vi ho detto, c'è una buona notizia. Nell'attesa per l'uscita del seguito di Delirium, avremo l'opportunità di leggere Hana, lo spin-off dedicato alla migliore amica della protagonista, che uscirà entro la fine dell'estate, col titolo Il Veleno sulle Labbra, nel formato ebook.
Hana è un personaggio che mi aveva intrigato parecchio in Delirium e avevo sperato a lungo nella pubblicazione del libro dedicato a lei, così non posso che dirmi felice della notizia.

Non è esattamente quello che speravamo di ottenere con la petizione, ma l'uscita di Hana è senz'altro una vittoria. Ora non ci resta che portare pazienza in attesa di Pandemonium!

3 commenti:

  1. Peccato dover aspettare così tanto per "Pandemonium" :( però son molto contento per "Hana", sinceramente non mi aspettavo proprio che uscisse anche da noi! *_*

    RispondiElimina
  2. Delusa da una parte felice dall'altra! Voglio proprio vederla l'estate di Hana, anche se non ci sono presupposti troppo rosei per il suo futuro ;_;

    RispondiElimina
  3. @Matteo La notizia dell'uscita di Hana è stata proprio una sorpresa, non me l'aspettavo nemmeno io! :)
    @SilviaLeggiamo Anche io sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia di Hana, mi aveva colpito particolarmente in Delirium e spero riesca a trovare anche lei una "via di fuga" come Lena :D

    RispondiElimina