giovedì 12 luglio 2012

Waiting For #9

Torna oggi come tutti i giovedì la rubrica settimanale Waiting For, dove parlo (o meglio dire, mi lamento) dei libri inediti in Italia ma che aspetto con ansia.


Il libro di cui vi parlo oggi è Krimson di Thomas Emson. Krimson è il seguito di Vampire Trinity-Skarlet e secondo volume di una saga horror sui vampiri, pubblicato in Inghilterra a Febbraio 2011. Ho letto il primo volume della serie più di un anno fa, dopo averlo ricevuto come regalo e aver esitato per parecchi mesi. La lettura mi aveva stupita, specialmente perché un libro con un'impronta horror come Vampire Trinity- Skarlet era qualcosa di nuovo per me, e alla fine ne ero rimasta soddisfatta. Essendo il primo volume uscito in Italia a gennaio 2010, credo che il seguito abbia tardato ormai anche troppo...

TITOLO: Krimson
AUTORE: Thomas Emson
TRAMA: C'è qualcosa in agguato tra le ombre del governo. Un'organizzazione segreta composta dai discendenti di Nabucodonosor, il cui membro più ambizioso, Jaqueline Burrows, ha messo gli occhi sul numero 10 di Downing Street. Con lei al comando, la Gran Bretagna chiuderà i confini e diventerà un paradiso per la piaga dei vampiri che intende rilasciare. 
La maggior parte della popolazione non è a conoscenza della minaccia incombente, quindi tocca all'eroe Jack Lawton, la sua ragazza, un ex commerciante di droga, un giovane immigrato cinese e un ragazzo spaventato, fermare quella che sembra una morte certa per l'intero Paese. 


Il primo volume mi era piaciuto, non mi aveva fatto impazzire, ma era riuscito a suscitare un certo interesse, sia grazie alla trama e alla narrazione, sia grazie al protagonista, Jack Lawton, che mi aveva conquistata.
Perciò non posso che aspettare pazientemente (più di quanto non abbia già fatto) l'uscita del seguito.

La cover del primo volume:

skarlet_thomas_emson_vampire_trinity

1 commento:

  1. Ho trovato questo libro in un autogrill e mi ha incuriosita essendo io una patita di storie vampiresche con grande imbarazzo delle mie figlie .Mi ha incuriosita il fatto che sia scritto da un uomo perche' fino ad ora quelli che avevo letto erano stati scritti da donne .Mi riservo di scrivere il mio commento una volta finito di leggerlo.Spero che il seguito non tardi ad essere messo in vendita .

    RispondiElimina