sabato 8 dicembre 2012

Anteprima: Il Bacio della Morte

Oggi vi voglio parlare di un libro, la cui uscita attendevo da tempo ormai. Ho seguito con attenzione le news che lo riguardavano e atteso pazientemente di sapere qualcosa di più al riguardo.
Di che libro sto parlando?
Il Bacio della Morte, di Marta Palazzesi!

Sicuramente che ne avete già sentito parlare e, se così non fosse, sono felice di essere io a farvi conoscere questo romanzo, a mio parere una delle migliori promesse per il 2013.
La Giunti Y ha puntato tutto su Marta Palazzesi, giovane autrice italiana che, con il suo romanzo, li ha letteralmente conquistati. Come ha fatto con me attraverso il primo capitolo del suo libro, per intenderci (potete leggerlo anche voi qui). Mi sono subito innamorata dello stile fresco e ironico dell'autrice, per non parlare di Thea: ho letto solo poche pagine eppure il suo personaggio mi ha già conquistata. Inutile dire che attendo con ansia la pubblicazione di questo romanzo e che il 16 gennaio sembra di colpo incredibilmente lontano.

TITOLO: Il Bacio della Morte
AUTORE: Marta Palazzesi
USCITA: 16 Gennario 2013
PREZZO: 12,00 €
EDITORE: Giunti Y
TRAMA: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non può permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fono negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma sopratutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra i desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

L'autrice:
Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. Questo è il suo romanzo d' esordio che inaugura la saga della "Casa dei Demoni".






Succubi, Incubi, Demoni, folklore, una protagonista fuori dalle righe, originalità, ironia e romanticismo: queste sono le premesse de "Il Bacio della Morte", premesse che, ne sono più che certa, troveranno riscontro nel romanzo.
Sul sito della Giunti Y potete trovare molte notizie riguardo l'autrice e il suo libro, come la playlist selezionata dall'autrice o la sua pagina fb.

Cosa ne pensate? Vi ho incuriosito almeno un po'?

2 commenti:

  1. Il prezzo non è cosi eccessivo!!! :)
    sono davvero curiosa di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Mi ispira davvero tanto ^__^

      Elimina