lunedì 17 dicembre 2012

On my wishlist #5

Oggi torna un nuovo appuntamento con On My Wishlist, la rubrica a cadenza casuale dove vi parlo dei numerosi libri nella mia lista dei desideri.


Premetto dicendo che io, di solito, non compro un libro senza sapere esattamente cosa sto comprando. Quando un libro mi interessa cerco informazioni al riguardo in internet, leggo recensioni, chiedo consigli... non compro mai un libro senza essermi documentata per bene. Tuttavia, oggi, stavo sbirciando nel solito scaffale della libreria dedicato ai fantasy quando mi è caduto l'occhio su una cover sconosciuta e semplicemente magnifica. Sono rimasta folgorata dal bianco della neve, dal rosso del sangue, dal teschio... Ho preso in mano il libro e letto le prime righe, mentre mi incuriosivo sempre di più. Poi quando ho letto le parole sul retro della copertina, mi sono venuti i brividi. Un vero e proprio colpo di fulmine, insomma! Una cosa assolutamente non da me: un libro di cui non avevo mai sentito parlare di colpo mi pregava di essere comprato e di venire a casa con me. L'ho ascoltato? No, alla fine ho deciso di non comprarlo. Ho ricordato il Natale imminente e ho scelto di segnare semplicemente il titolo, perché possa sperare di vederlo comparire sotto l'albero. Però, ve lo assicuro, ero davvero incantata da quel romanzo: l'ho dovuto riporre a malincuore dopo essermi resa conto di essere ferma a fissarlo da qualcosa come dieci minuti ormai.
In ogni caso, volevo parlarvi di questo libro, un fantasy tutto italiano pubblicato dalla Rizzoli e fin'ora non molto conosciuto: I Demoni del Ghiaccio di Stefano Federici.

Tanith è figlia dei lupi e non conosce pietà. 
Questa è la notte della sua vendetta.

TITOLO: I Demoni del Ghiaccio
AUTORE: Stefano Federici
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: 17,50 €
TRAMA: Tanith corre con i lupi dell’Orda, sfidando il gelo delle Terrefredde. Si muove con l’accortezza di un predatore e ne possiede la ferocia, ma è solo una ragazzina. Cresciuta dal branco e dalla misteriosa Sciamana, Tanith non ha paura di niente, come i lupi che l’hanno accolta tra di loro. Né delle gigantesche creature che popolano i ghiacciai né dei soldati dell’imperatore venuti da lontano per imprigionare suo padre, il leggendario Signore dei Lupi. Per liberarlo, la giovane dovrà viaggiare fino ai confini di Tlön, un regno in decadenza lacerato da sanguinose battaglie tra clan rivali. Insieme a Tanith combattono l’amato fratello Garr, che l’aiuterà a scoprire davvero se stessa, e il boia Malamorte, depositario di antichi riti negromantici e di un segreto che potrebbe salvare l’impero dalla distruzione. Perché su Tlön incombe l’oscura minaccia di un popolo primigenio che esige tremendi sacrifici umani per ritornare alla luce. Con I demoni del ghiaccio S tefano Federici racconta l’epopea fantasy di una giovane ribelle, pronta a sfoderare gli artigli contro il Male che si risveglia nel cuore della sua terra e contro quello che segretamente si annida nel suo.

Cosa ne pensate? Ha colpito anche voi? L'avete letto?

2 commenti:

  1. Se ti interessa, ti ho taggata in un Meme di Natale ^^
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2012/12/meme-di-natale-my-christmas-gifts.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, vado subito a vedere ^_^

      Elimina