mercoledì 12 dicembre 2012

Gioco: questo o quello?

Oggi, navigando in internet alla ricerca di novità libresche, ho visto sul blog di Lorenza, I Libri di Lo, un gioco dal titolo "Questo o quello?" che mi ha incuriosito moltissimo. Questo gioco, che consiste semplicemente nel rispondere a 14 domande facendo una scelta tra due opzioni, sarebbe in realtà un Video Tag, che però ho deciso di fare in forma scritta.
Ecco le mie risposte:

1) Audio libro o libro cartaceo?
Libro cartaceo, senza dubbio! Ascoltare qualcun altro che legge non mi è mai piaciuto, non riesco a concentrarmi e devo riascoltare la stessa frase decine di volte per capirla...

2) Rilegatura o brossura?
La brossura è sicuramente più economica, ma la rilegatura è molto più bella da guardare! 

3) Fiction o realtà?
Scelgo Fiction, perché rappresenta quello che cerco principalmente in un libro: l'evasione dal mondo reale e dalla quotidianità di tutti i giorni.

4) Mondo fantasy o reale?
Mi piace leggere storie ambientate in mondi fantasy perché mi permettono di fare esperienze che, ovviamente, non potrei mai fare nella vita reale. Quando chiudo un libro, tuttavia, sono una persona con i piedi ben piantati per terra, che vive unicamente nel mondo reale.

5) Harry Potter o Twilight?
C'è bisogno di chiederlo? Harry Potter, ovviamente! Come al solito ripeto, non ho nulla di personale contro la saga di Twilight e i suoi fans, ma a me onestamente non è mai piaciuta...

6) Kindle, Ipad o altro
Ho sia il Kindle che l'Ipad, ma a dire il vero mi trovo meglio col secondo. E' più pesante, ma leggo meglio grazie alla retroilluminazione e al formato degli ebook.

7) Prestare o comprare?
Se si intende prendere in prestito, preferisco sicuramente comprare. Odio leggere un libro e poi non poterlo tenere con me, a disposizione per un'eventuale rilettura.

8) Libreria o acquisti online?
Compro molto online, per i prezzi bassi e la comodità, ma il piacere di entrare in una libreria, essere circondati da libri ed immersi nel profumo di carta... batte qualunque altra cosa.


9) Storia singola o trilogia?
Trilogia. Mi piace leggere di uno stesso personaggio più volte, potermi affezionare a lui e alla storia creata dall'autrice libro dopo libro. La trilogia deve rimanere trilogia però, non diventare una saga infinita!

10) Libri lunghi o corti?
Libri lunghi. Quelli corti non mi piacciono, finiscono troppo in fretta e non faccio in tempo ad affezionarmi alla storia come vorrei...

11) Libri romantici o libri d'azione?
Un libro dove sono presenti sia romanticismo che azione. Una delle più grandi difficoltà per un autore è unire più fattori in modo che creino una miscela perfetta, ma quando ci riescono il risultato è sempre più che positivo.

12) La tua posizione preferita per leggere
Sulla poltrona, con la finestra dietro di me e le ginocchia contro il petto.

13) Cioccolata fondente o al latte?
Al latte, sicuramente. Quello fondente non mi piace proprio...

14) Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?
Leggo la trama, sempre. Non mi piace fare acquisti sbagliati e il mio istinto non è esattamente infallibile...

5 commenti:

  1. Belle risposte! Mi era piaciuto molto questo giochino... e vedo anche che su molte domande la pensiamo allo stesso modo :)

    RispondiElimina
  2. AUDIO LIBRO O LIBRO CARTACEO?
    Assolutamente cartaceo!!!

    RILEGATURA O BROSSURA?
    quella più economica!!

    FICTION O REALTA' ?
    Non mi faccio tanti problemi!!!se è una bella storia va bene anche Fiction

    MONDO FANTASY O MONDO REALE?
    Allora ho più bisogno del fantasy, mi catapulta in un altro mondo!!mi fa dimenticare la realtà!!!!però qualche volta ho bisogno del mondo reale!!diciamo 70 mondo fantasy, 30 mondo realtà!!

    HARRY POTTER O TWILIGHT?
    Harry potter tutta la vita!!!

    KINDLE, I PAD O ALTRO.
    Computer, Tablet, leggo molto da questi due!!


    PRESTARE O COMPRARE?
    Se sono miei è meglio!!tendo ad affezionarmi ai libri!!


    LIBRERIA O ACQUISTI ON-LINE?
    tutti e due!

    STORIA SINGOLA O TRILOGIA?
    Da una parte la storia singola mi piace, perchè non devi aspettare secoli per vedere pubblicato il seguito!!da una parte la storia singola non mi piace perchè se mi affeziono a dei personaggi, quindi mi piacerebbe che ci sia un seguito!! lo so sono molto complicata!!!


    LIBRI LUNGHI O CORTI?
    Non ho problemi con le lunghezze!!!!quindi è indifferente!!


    LIBRI ROMANTICI O PIENI D' AZIONE?
    Sono una romanticona!!però non mi faccio problemi per un libro pieno d'azione!!!


    LA TUA POSIZIONE PREFERITA PER LEGGERE.
    non ho una posizione preferita!!!quella più comoda!!!

    CIOCCOLATA FONDENTE O AL LATTE?
    cioccolato al latte assolutamente *__*


    LEGGI LA TRAMA O TI FIDI DEL TUO INSTINTO?
    Leggo la trama!!!la prima cosa che faccio, anzi la secondo quando sono in libreria è leggere la trama, dopo aver guardato la copertina!!!

    RispondiElimina
  3. Belle risposte xD Mi piacequesto giochino, complimenti ;D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo anche sul tuo blog se vuoi! Sarei curiosa di leggere le risposte ^__^

      Elimina