martedì 1 maggio 2012

Teaser Tuesdays #12

Ecco un altro appuntamento con la rubrica settimanale Teaser Tuesdays.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Crossed di Ally Condie.

But then, as I look around again, I see that one of the walls appears strange.
I walk across the dry streambed and put my hand against the rock. The feel of it is rough under my hand. But it's not quite right. It's too perfect. 
That's how I know it's Society. 
In its perfection I see the cracks. I remember the metered breath of the woman in one of the Hundred Songs and how Ky told me that the Society knows that we like to hear them breathe. We like to know they're human, but even the humanity they present is careful and calculated. 
Pag. 162-163.




[Ma poi, come mi guardo ancora intorno, vedo che una delle pareti sembra strana.
Attraverso il torrente d'acqua asciutto e metto una mano contro la roccia. La sensazione che mi trasmette è ruvida sotto la mia mano. Ma non è giusta. È troppo perfetta.
È così che conosco la Società.
Nella sua perfezione, io vedo le crepe. Ricordo il respiro misurato della donna in una delle Cento Canzoni e come Ky mi ha detto che la Società sa che ci piace sentire quel respiro. Ci piace sapere che sono umani, ma anche l'umanità che presentano è attenta e calcolata.]


Nessun commento:

Posta un commento