domenica 12 agosto 2012

Cover of the Week #13

Ecco un nuovo appuntamento con la rubrica della domenica, dove vi parlo delle cover che mi piacciono di più nei miei amati libri.


Oggi vi parlo del libro che ho iniziato questo pomeriggio: La Chimera di Praga di Laini Taylor.
Per una volta credo che la cover italiana sia più bella dell'originale, molto più suggestiva e intrigante: è stata proprio la cover a convincermi a comprare questo romanzo. 

TITOLO: La Chimera di Praga
AUTORE: Laini Taylor
TRAMA: Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

Ecco la cover americana:



Cosa ne pensate? La nostra cover non è stupenda?

4 commenti:

  1. Si,trovo che la nostra sia decisamente pù bella ;D
    Buonanotte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta almeno la nostra cover è migliore e non peggiore :D

      Elimina
  2. Sono d'accordo credo che quella italiana sia più bella ;p

    P.s: ho fatto la recensione di Pushing The Limits sul mio blog ;D

    RispondiElimina