Buongiorno cari lettori!
Cominciamo la settimana con una notizia meravigliosa per me e, ne sono certa, per tutti gli altri fan della saga: uscirà giovedì 11 luglio il quarto ed ultimo volume della stupenda saga Black Friars, scritta dalla più che abile mano dell'italianissima Virginia De Winter e serie che da anni ormai ci tiene compagnia con una delle storie più belle di cui io abbia mai avuto l'onore di leggere. Se avete letto la mia ultima recensione, dedicata a L'Ordine della Penna, avrete sicuramente notato quanto io effettivamente veneri la De Winter e le sue opere: ho imparato libro dopo libro quanto sia infinito il talento di quella donna e le vicende di Eloise mi sono ormai entrate sottopelle, tanto che mi piange il cuore sapere che tutto finirà molto presto. Vorrei che i libri di questa saga non finissero mai, vorrei poter leggere le avventure degli abitanti della Capitale all'infinito, certa che non mi stancherei mai. In ogni caso, non ha molta importanza quello che vorrei io o gli altri fans, così eccomi qua, con un fazzoletto in mano e le lacrime agli occhi, a presentarvi la conclusione di una saga che, ne sono certa, non dimenticherò facilmente.
AUTORE: Virginia De Winter
USCITA: 11 luglio 2013
EDITORE: Fazi Editore
PREZZO: 18,00 €
PAGINE: 500
TRAMA: La Vecchia Capitale non ha pace. Scossa dai tumulti del Presidio, avvelenata dai malefici di Belladore de Lanchale, l'antica città dovrà ora affrontare un nemico senza eguali. L'ultima erede della dinastia Blackmore, garante della tregua con le creature del Presidio, è stata ritrovata, ma le malvagie entità accetteranno che sia proprio la giovane Sophia a custodire un armistizio suggellato dalla sua antenata migliaia di anni prima? Le forze del male hanno destato dal suo riposo l'Ordine della Croce e i cavalieri sono pronti a imbracciare le mitologiche spade per difendere il genere umano dalla minaccia delle nebbie demoniache. Intanto, ancora ignara del pericolo, Eloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento dello scheletro di uno studente dell' Università. Questa volta i suoi poteri di Evocatrice sono vani, ma grazie alle sole conoscenze mediche giunge a una verità inquietante: le ossa rinvenute sono le chiavi di uno scrigno che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale, segreti di personaggi potenti disposti a tutto perché non siano svelati. Eppure, come in un labirinto di delitti e apparizioni dal passato, ogni filo di questa storia passionale e avvincente sembra destinato a ricongiungersi.
Non ci sono parole per esprimere le mie emozioni in questo momento. Sono uno spaventoso mix di eccitazione, ansia, terrore, malinconia e chi più ne ha più ne metta! So di non essere l'unica in questo stato e almeno questo mi consola un po'.
In attesa dell'uscita di questo romanzo l'autrice ha reso disponibile sul suo sito il prologo e il primo capitolo, per chiunque volesse avere un assaggio di ciò che sarà L'Ordine della Croce (li trovate qui). Per quanto mi riguarda, preferisco aspettare di avere l'intero libro tra le mani, così che possa gustarmelo appieno! Nel frattempo... cercherò di prepararmi psicologicamente a questo straziante addio, consapevole che non ci riuscirò mai.
Voi cosa ne pensate di questa uscita? Siete sommersi dalle mie stesse emozioni o sono l'unica pazza? (Vi prego, qualcuno mi faccia compagnia nella mia insanità mentale)
Benvenuta nel club "Tutti pazzi per la De Winter"! Al solo pensiero della fine della saga mi viene l'angoscia...
RispondiEliminaSiamo tutte in questo stato di ansia a quanto vedo! Solo un'autrice come Virginia De Winter può scombussolarci tanto (in senso positivo, ovvio!)...
Elimina