lunedì 4 marzo 2013

Anteprima: Chaos

Scrivere questa anteprima mi fa letteralmente scoppiare il cuore. Sono divisa a metà tra la gioia e l'entusiasmo per questa uscita, il ricordo dei sentimenti con cui la Oliver mi ha assassinato sconvolto e la malinconia nel constatare che, a separarci dalla fine di questa incredibile saga, c'è solo un unico libro.
Delirium era stato capace di far innamorare moltissimi lettori, me compresa, soprattutto grazie all'incredibile storia d'amore che aveva governato per gran parte della lettura. Il finale, poi, aveva sconvolto per la sua crudeltà, lasciandoci tutti con le lacrime agli occhi e trepidanti di attesa per il seguito. Data la mia rinomata e inesistente pazienza, dopo qualche mese di agonia mi sono decisa a comprare Pandemonium in lingua originale, scoprendo non solo che la Oliver aveva creato un altro capolavoro, ma che era riuscita in qualche modo ad uccidere i miei sentimenti una seconda volta. 
Oggi (o meglio, domani) dopo tutto questo tempo di attesa e strazio, anche chi non ha comprato Pandemonium in lingua originale potrà continuare a leggere la storia di Lena. La Piemme Freeway pubblicherà infatti Pandemonium con il titolo (non chiedetemi il perché di questo cambiamento o potrei perdere gli ultimi frammenti di sanità mentale) di Chaos.

TITOLO: Chaos
AUTORE: Lauren Oliver
USCITA: 05 marzo 2013
EDITORE: Piemme Freeway
PREZZO: 17,00 €
TRAMA: Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…


Un sentito grazie e un caloroso applauso alla Piemme per aver mantenuto la cover originale, a mio parere davvero incredibile. E una nuova scrosciata di applausi per la pubblicazione di una nuova edizione di Delirium, anch'essa con la cover originale.
Cos'altro dire, sono eccitatissima. Ho già letto Pandemonium, certo, ma sono felice dell'uscita in Italia. Okay, lo ammetto, sono anche felice per la pubblicazione americana dell'ultimo volume della serie, Requiem, che è fissata (se non ricordo male) per domani. Non so se arriverò a fine marzo senza averlo comprato, ma si vedrà.
Detto questo, vi lascio i link alla mia recensione di Delirium e di Pandemonium, nel caso vi interessassero. E, per finire, un piccolo estratto strappalacrime di Pandemonium Chaos:
"Adesso che sono sveglia, e cosciente, l’unica cosa che voglio fare è addormentarmi di nuovo. Almeno, quando dormo posso sognare di essere di nuovo con Alex, posso sognare di essere in un mondo diverso. Qui, in questo mondo, non ho nulla: niente famiglia, niente casa, nessun posto in cui andare. Alex non c’è più.Non riesco nemmeno a piangere. Continuo a ripensare a quell’istante finale, quando mi sono voltata e l’ho visto in piedi dietro a quella cortina di fumo. Nella mia testa cerco di raggiungerlo, attraverso la recinzione, oltre il fumo; cerco di catturare la sua mano e di tirarla. «Alex, torna indietro.»
Ma ora non c’è altro da fare che sprofondare. Le ore si chiudono intorno a me, m’imprigionano completamente, come una tomba."

Nessun commento:

Posta un commento