venerdì 8 marzo 2013

On My Wishlist #6

Eccoci ad un nuovo appuntamento con On My Wishlist, una rubrica a cadenza casuale nella quale vi parlo dei libri, vecchi o nuovi, che fanno parte della mia infinita lista dei desideri.


Il libro di oggi mi è stato caldamente consigliato da un'amica che lo ha letto qualche settimana fa e da allora fa di tutto per convincermi a leggerlo. Si tratta di Colpa delle Stelle, di John Green, un romanzo a suo parere incredibile, emozionante e commovente. 

TITOLO: Colpa delle Stelle
AUTORE: John Green
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: 16,00 €
TRAMA: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Ho letto solo un libro di John Green e mi era piaciuto molto il suo modo di scrivere. Durante la mia attenta documentazione, inoltre, ho letto alcune recensione decisamente positive, che lo descrivono come un romanzo impareggiabile. Se aggiungiamo le infinite lodi che gli ha dedicato la mia amica, non posso che convincermi a dargli la priorità nei miei acquisti e a cominciare a preparare i fazzoletti...

Voi cosa ne dite? Avete letto questo libro?

2 commenti:

  1. Devi assolutamente leggerlo*-* forse sono un po' di parte perchè adoro Green e i suoi romanzi, però The Fault in Our Stars è davvero un romanzo meraviglioso. Non è il mio preferito di questo autore, ma rimane davvero un piccolo capolavoro.

    Che libro avevi letto di Green?[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto "Cercando Alaska", che è anche il primo libro di cui ho fatto una recensione qui sul blog. :D
      Grazie per il tuo parere, ormai non sto più nella pelle per "Colpa delle stelle" >.<
      Spero di aver presto l'occasione di comprarlo *-*

      Elimina