Come avrete notato questo è un periodo di grani anteprime, tra cui regna indiscusso il genere distopico. Dopo l'uscita di Hybrid e quella di Chaos, oggi è il turno di un altro libro che ha fatto molto parlare di sé all'estero e che è pronto a fare innamorare anche noi italiani!
TITOLO: The Selection
AUTORE: Kiera Cass
USCITA: 12 marxo 2013
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 17,90 €
TRAMA: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
Cosa dire? La cover è incredibile, lascia senza parole. Ho letto alcune recensioni negative che mi hanno un po' frenato, però di certo non mancano quelle entusiaste che lo lodano ampiamente. Spero di potermi fare presto una mia opinione!
Voi cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento