domenica 11 agosto 2013

Anteprima: Taken

Buongiorno cari lettori!
L'estate si sta ormai avviando al termine (purtroppo, aggiungerei), ma se c'è una buona notizia riguardo l'arrivo dell'autunno è l'ondata di bellissime novità che approderanno presto in libreria. Come ogni anno, infatti, tra fine agosto, settembre ed ottobre ci sarà un boom di uscite libresche interessantissime, pronte a farci allungare la già stratosferica wishlist. 
La prima uscita con cui inauguriamo questo ricco periodo riguarda un romanzo YA, primo di una serie per ora composta da quattro volumi, che mescola al suo interno distopia, un universo post-apocalittico, tanta azione e altrettanto romance. Se ci aggiungiamo una cover magnifica, praticamene identica a quella originale, il risultato è scoppiettante! Siete curiosi di sapere di che libro parlo?

TITOLO: Taken
AUTORE: Erin Bowman
USCITA: 27 agosto 2013
EDITORE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 16,90 €
PAGINE: 324
TRAMA: A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

Taken ha ricevuto critiche principalmente positive in America e ora sembra pronto ad appassionare anche noi italiani. Una cosa è certa: ha attirato la mia attenzione!
Cosa ne pensate? Vi ispira?

3 commenti:

  1. Questo libro sembra molt bello...sono curiosa :)

    RispondiElimina
  2. Mi ispira molto: penso proprio che lo leggerò :)

    RispondiElimina