giovedì 29 agosto 2013

Anteprima: Io Non Sono Mara Dyer

Buongiorno cari lettori!
A più di un anno dall'uscita del primo volume della saga, Chi è Mara Dyer, a settembre anche noi italiani avremo l'opportunità di leggere Io Non Sono Mara Dyer, il secondo volume della trilogia YA ad impostazione thriller scritta da Michelle Hodkin ed edita dalla Mondadori. 

TITOLO: Io Non Sono Mara Dyer
AUTORE: Michelle Hodkin
USCITA: 3 settembre 2013
EDITORE: Mondadori
PREZZO: 17,00 €
PAGINE: 324
TRAMA: Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede anche se giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione con una diagnosi di probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. Ma i fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah...



Pur avendo acquistato Chi è Mara Dyer poco dopo la sua uscita a giugno 2012, ho sempre dato la precedenza ad altri libri e quindi devo ancora leggerlo. La pubblicazione italiana del seguito però potrebbe essere l'occasione giusta per iniziarlo e per vedere se conquisterà anche me come è già successo con moltissimi altri lettori: in rete infatti ho avuto modo di leggere numerose recensioni positive che ne parlano come di un romanzo originale e avvincente, diverso dai soliti YA. Tralasciando il fatto che, leggendo la trama del seguito, mi sono spoilerata tutto il libro precedente, ho intenzione di iniziare la saga il prima possibile e di scoprire se convincerà anche me!

Voi cosa ne pensate di questa uscita? Avete letto Chi è Mara Dyer?

2 commenti:

  1. Ciao! Ho assegnato un premio a questo blog qui: http://veiled-mirror.blogspot.it/2013/08/liebster-blog-award.html =)

    RispondiElimina
  2. la cover non mi piace per nulla!
    Ho letto il primo libro che mi ha lasciato molto confusa, vediamo se il secondo mi schiarisce le idee

    RispondiElimina