martedì 28 febbraio 2012

Teaser Tuesdays #5

Eccoci come ogni martedì con la rubrica settimanale Teaser Tuesdays.


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
Se fosse per sempre di Tara Hudson.

Prima che potessi chiedergli a cosa stesse pensando, si schiarì la voce, spostò il peso contro un montante del baldacchino, s'infilò una mano nella tasca dei jeans e si passò l'altra tra i capelli. Era imbarazzato: ormai avevo imparato a riconoscere i segni. Faceva tenerezza, e il rossore che all'improvviso gli aveva colorato le guance acuì quella sensazione. 
- Allora, che ne pensi? - Domandò con un gesto circolare.
Risposi col più smagliante dei sorrisi. Avevo ormai accumulato abbastanza coraggio da concedermi una confessione. - Prima che ti dia la mia opinione sulla stanza, devo proprio dirtelo... Qualsiasi cosa io possa vedere, già so che non reggerebbe il confronto. -
- Il confronto con cosa? - Chiese, aggrottando la fronte. 
Chinai il capo e sospirai. Poi risposi guardandolo dritto in quegli occhi bellissimi. - Con te -, dichiarai, in un tono che suonò sorprendentemente sfacciato perfino alle mie orecchie. 
Pagina 204.

2 commenti:

  1. -Sai, tutto quello che volevo erano direzioni. Questo è ovviamente un brutto momento. -
    Un lato della labbra arricciate. -Ogni volta è un brutto momento per voi di venire a bussare alla mia porta, bambina. -
    -Bambina?-ripetei, spalancando gli occhi.
    Uno scuro soppraciglio beffardo arcuato di nuovo. Stavo cominciando ad odiare quella fronte.
    -Non sono una bambina. Ho diciassette anni. -
    -E 'così? - Batté le palpebre. -Sembra che tu sia una dodicenne. No. Forse tredici anni, ma mia sorella ha questa bambola che mi ricorda un pò te. Tutti i grandi occhi e vacante. -
    Pagina 7 Obsidian
    Tradotto da me! La parole vacante non so cosa significa me l'ha tradotta Google XD

    RispondiElimina