venerdì 24 febbraio 2012

Petizione: Portiamo in Italia i romanzi di Jennifer L.Armentrout

Questa petizione, ideata da Isabella del blog From a Book Lover, chiede la pubblicazione in Italia dei romanzi di Jennifer L.Armentrout: Half-Blood e Obsidian. Pare che queste due saghe siano veramente interessanti, originali e per questo ho scelto di firmare e provare a doffondere questa petizione sul mio blog.


Queste nuove saghe, ampiamente apprezzate all'estero, potrebbero essere, con la loro originalità, una possibilità di evitare la banalità che rischia di arrivare in Italia nell'ambito YA, per questo spero che il numero di firme sarà alto e che la petizione avrà successo!

Ecco le trame di Half-Blood e Obsidian:

TITOLO: Half-Blood
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
TRAMA: "Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio. I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i daimon o diventare servitori nelle case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema--rimanere in vita abbastanza a lunga da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, si. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe proprio uno schifo."



TITOLO: Obsidian
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
TRAMA: "Ricominciare da capo fa davvero schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia subito prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti, e molta noia... finché non ho intravisto il mio bellissimo vicino di casa, con la sua incredibile altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano aver preso la giusta piega.
E dopo ha aperto bocca.
Daemon è irritante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, beh, accade... qualcosa di inaspettato.
L'affascinante alieno che vive accanto mi marchia.
Si, avete capito bene. Alieno. Esce fuori che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che desiderano impossessarsi dei loro poteri, e il tocco di Daemon mi illumina come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire da questa situazione tutta intera è rimanergli vicina finché il mio mojo alieno non scomparirà.
Questo, se non lo ammazzo prima."



Faccio i miei complimenti a Isabella per la bellissima idea e spero di vedere un giorno queste due saghe nelle nostre librerie!


Nessun commento:

Posta un commento